29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Skoda R5 Taxi
  • Evento B2C
  • Format Proprietario
  • Hybrid Event

Skoda R5 Taxi

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Skoda Auto, a.s.

Skoda R5 Taxi
AGENZIA

Casta Diva Pictures

TARGET

Wide Public, Motorsport fans

EDIZIONE

2018

Un progetto che combina un evento on the road con la creazione di un contenuto virale. Un’auto da rally, un finto tassista, e tantissima adrenalina.

Focus

L’idea dietro il progetto era quella di condividere l’emozione e l’adrenalina di una gara di Rally con tutte le persone che non sono molto familiari con i motori. Il lancio di un contenuto video virale da diffondere prima online poi offline puntava alla reputation del marchio Skoda e della Fabia R5

Idea Creativa

La soluzione creativa è stata un mix di elementi che ruotano attorno al marchio e all’auto campione del WRC2, la Skoda Fabia R5. Abbiamo coinvolto il pilota campione del WRC2, Jan Kopecky, mandandolo per le strade di Praga come fosse un tassista che caricava passeggeri ignari, inconsapevoli di entrare in una macchina da corsa con assetto sportivo e guidata da un campione, incontrando le reazioni più disparate: le più divertenti ed emozionanti sono raccolte nel video. Quest’ultimo è stato prima condiviso solo sui social media, poi rilanciato su altri media: giornali e riviste online di settore e non. Il progetto ha le classiche caratteristiche del Guerrilla Marketing. Abbiamo utilizzato una forma inusuale e unconventional per promozionale il brand, collegando la creazione di un video virale realizzato “live” sulla strada, coinvolgendo il pubblico intercettato. Un’altra importante caratteristica di questo progetto di guerrilla è l’uso creativo di leve emozionali e psicologiche.