29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
SPIDERBUS
  • Hybrid Event

SPIDERBUS

Vincitore di categoria

Hybrid Event

Premi speciali

PEMIO SPECIALE EVENTO A TARGET MILLENNIALS
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

SONY PLAYSTATION

SPIDERBUS
AGENZIA

H48

TARGET

Millenials, gamers, famiglie con figli teenagers

EDIZIONE

2019

Lancio di prodotto, per promuovere l’arrivo sul mercato del gioco Spiderman per SONY PLAYSTATION. L’evento ha previsto la realizzazione di un media-art che simulava un incidente avvenuto nei pressi della Darsena di Milano, sventato all’ultimo minuto da Spiderman, bloccando il bus con le sue ragnatele poco prima di finire in acqua.Un’opera spettacolare, realistica, realizzata in scala 1:1 per creare un impatto mediatico importante e attenzione da parte di media off e on line, nonchè grande partecipazione dei social e delle persone in loco, grazie anche al trial di gioco in fase reveal

Focus

lancio di prodotto, del gioco per PS4 Marvel Spiderman. il Brief richiedeva un’attività ad alto impatto mediatico, dunque awareness, attraverso un’idea che generasse grande stupore e forte attenzione sul territorio, da parte dei media nazionali e della rete.

Idea Creativa

la difficoltà stava nel dare risalto al gioco, che vede al centro un personaggio come Spiderman, esso stesso un fortissimo brand, presente al cinema e con tanti altri prodotti, con il rischio di cannibalizzare il gioco rispetto alla forza mediatica del personaggio. L’idea ha previsto un’installazione realistica, che simulava un incidente spettacolare di un autobus di linea, sventato all’ultimo minuto dalle ragnatele di Spiderman, che hanno bloccato il mezzo prossimo alla caduta nelle acque della darsena. Tra i vincoli anche l’impossibilità di raffigurare fisicamente il personaggio. Come abbiamo risolto il problema del personaggio/prodotto? Con un’idea meta-pubblicitaria semplice ma efficace, rappresentando il lancio del videogioco negli spazi pubblicitari nativi dell’autobus normalmente destinate alla pubblicità, per garantire un collegamento mentale immediato. Dopo il reveal, abbiamo dato il via all’ingaggio attivo, con il trial del gioco attraverso delle postazioni dedicate.