29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
STREET ART COFFEE INSPIRED
  • Non Profit / Social Service Event

STREET ART COFFEE INSPIRED

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

MUMAC - Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali

STREET ART COFFEE INSPIRED
AGENZIA

MUMAC - Museo della Macchina per Caffè di Gru

TARGET

dedicato alla cittadinanza, ai visitatori, agli stakeholder

EDIZIONE

2018

Opera artistica realizzata da writers sui muri esterni del MUMAC per raccontare la cultura caffè, migliorare il decoro urbano ed invitare alla visita.

Focus

Recupero muro esterno con un’opera artistica coinvolgendo giovani writers locali su un tema dato, ispirandosi alla cultura caffè; riqualificazione urbana valorizzando l’intera via con un’opera di forte impatto comunicativo; favorire il linguaggio del writing urbano come forma di rispetto dei luoghi.

Idea Creativa

Esigenza: riqualificare il muro esterno del museo sulle due vie di accesso caretterizzandolo attraverso disegni e colori che, in una sorta di story-telling visivo ispirato alla filiera del caffè, comunicasse emozioni e invitasse il pubblico ad entrare per scoprire il museo e la sua storia.
Realizzazione: 4 writers locali hanno proposto le loro idee creative e durante la settimana del Fuorisalone 2018 hanno realizzato il murale scelto, creando un’opera artistica che rappresenta la contemporaneità e la voglia di esprimersi per sentirsi protagonisti nella città, con soggetti e colori idonei al contesto e al territorio di riferimento.
Il progetto ha consentito di coniugare l’espressività artistica con il rispetto del decoro urbano, favorendo la collaborazione con i giovani artisti della città, in sinergia con l’amministrazione locale che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio. Un’opera che, su commissione di un’azienda privata, diventa bene di tutti.
In murale è stato inaugurato il 22/4