29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Suono Positivo (Jova Beach Party 2019)
  • Roadshow
  • Sustainable Event

Suono Positivo (Jova Beach Party 2019)

Vincitore di categoria

Sustainable Event
ex aequo Roadshow
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Sammontana

Suono Positivo (Jova Beach Party 2019)
AGENZIA

Access Live Communication

TARGET

Adulti (14-54)

EDIZIONE

2019

All’interno del tour 2019 Jova Beach party, abbiamo pensato e realizzato una struttura 100% riciclabile per raccontare Suono Positivo, il progetto di Sammontana che ha utilizzato plastica riciclata per creare di vinili. Su questi 45 giri è stata incisa una traccia live del singolo di Jovanotti “Nuova Era” registrata durante la prima tappa del tour stesso. Questi vinili sono stati messi in palio durante le 17 tappe e in vendita sul sito www.sammontana.it/suonopositivo e l’intero ricavato devoluto al WWF.La struttura,è stata realizzata interamente in legno e alluminio e vivrà una seconda vita.

Focus

Diffondere e amplificare la sensibilità sulla tematica dell’inquinamento delle spiagge e del riciclo della plastica attraverso la comunicazione di massa che è possibile fare solo durante un evento musicale ad elevata partecipazione di pubblico. Presentare al pubblico una nuova modalità di riciclo.

Idea Creativa

All’interno del tour musicale 2019 Jova Beach party, creare una struttura 100% sostenibile e riciclabile per raccontare Suono Positivo, il progetto di Sammontana che per la prima volta ha utilizzato plastica riciclata per la creazione di vinili. Su questi 45 giri è stata incisa una traccia live del singolo di Jovanotti “Nuova Era” registrata durante la prima tappa del tour stesso. Questi vinili sono stati messi in palio durante le 17 tappe e in vendita sul sito www.sammontana.it/suonopositivo e l’intero ricavato devoluto al WWF.
La struttura modulare, adatta a essere declinata alle 17 diverse location, è stata realizzata interamente in legno e alluminio ed è stato previsto di farle vivere una seconda vita al termine del tour diventando un laboratorio sul riciclo da donare a una delle scuole con cui Sammontana lavora già per aumentare la sensibilità legata alla salvaguardia dell’ambiente e al riciclo come atto fondamentale delle persone per contribuire alla riduzione dell’inquinamento