La mostra spettacolo che celebra i sessant’anni di Esselunga. La mostra, aperta al pubblico e gratuita, si è svolta a Milano e a Firenze.
Raccontare i 60 anni di Esselunga attraverso una mostra evento che ne celebrasse lo spirito innovativo e l’attitudine pionieristica che ha caratterizzato la storia dell’azienda, attraverso un format di show exhibit in grado di raggiungere, coinvolgere ed affascinare un pubblico vasto ed eterogeneo.
Un viaggio in una sorta di macchina del tempo che, a partire dalla data di apertura del primo negozio Esselunga a Milano nel 1957, ha accompagnato i visitatori lungo l’arco dei 60 anni, articolati in capitoli corrispondenti a tappe significative della storia di Esselunga. Un percorso espositivo che, in parallelo, ha raccontato anche l’evoluzione della società italiana e gli stili di vita che Esselunga ha saputo intercettare e trasformare in lungimiranti proposte di qualità ed eccellenza. Scegliere un format di cultural entertainment per sviluppare la mostra ha significato declinare tutti i contenuti selezionati per lo storytelling dei 60 anni in soluzioni espositive innovative di immediato coinvolgimento e intrattenimento del pubblico: dallo zootropio che raccontava la ricetta della lasagna alle stanze video immersive, fino agli oggetti del passato, riuniti in wunderkammern tematiche, il percorso della mostra ha emozionato e divertito i visitatori, tra gioco, stupore e ricordo.