29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Team building di canottaggio
  • Team Building

Team building di canottaggio

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Ansali

Team building di canottaggio
AGENZIA

Rowinteam

TARGET

Aziende

EDIZIONE

2018

Una giornata nella quale sperimentare il canottaggio per fare squadra con i colleghi e far emergere la propria personalità

Focus

Fare squadra tra i manager dell’azienda e ricevere una valutazione psicologica di ogni partecipante redatta da personale specializzato che ha osservato il comportamento di ogni individuo fuori dalla propria “comfort zone” e quindi facilitato nell’espressione della propria personalità.

Idea Creativa

I canottieri Edoardo Verzotti,1 medaglia d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo ai campionati mondiali e Livio La Padula, quarto posto alle Olimpiadi nel 2016, 3 medaglie d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo ai campionati mondiali hanno capitalizzato sulla loro esperienza e sugli studi in psicologia di Verzotti per organizzare team building di canottaggio. I partecipanti hanno lasciato da parte le gerarchie aziendali, le relazioni personali, superato i loro limiti e collaborato per raggiungere l’obiettivo comune: far muovere la barca. Nel canottaggio infatti, a differenza di altri sport, l’apporto del singolo è fondamentale solo se si inserisce perfettamente nel ritmo del gruppo altrimenti la barca non si muove.
Il team building è durato un giorno: alla mattina momento di briefing iniziale e prova in sala voga; al pomeriggio regate nel lago. Al termine dell’evento è stato dato ai partecipanti un feedback sulle loro performance e al committente una valutazione psicologica dei propri dipendenti.