29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
TENNESSEE CAMPUS
  • Educational/Training Event

TENNESSEE CAMPUS

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Brown-Forman Italy

TENNESSEE CAMPUS
AGENZIA

We Look Around

TARGET

Bartender e proprietari di bar

EDIZIONE

2019

Il Tennessee Campus è un’experience unica nel suo genere che vuole coniugare la didattica con una friendly competition. 4 tappe che hanno visto la partecipazione di 200 barman per raccontare la storia di Jack Daniel’s attraverso le caratteristiche del prodotto e gli aneddoti più curiosi e per mostrare la sapienza della miscelazione dei migliori barman d’Italia, tenendo sempre vivo lo spirito informale e autentico proprio del brand. Ogni appuntamento è scandito da diversi momenti: masterclass, mixing lab e competition in compagnia dei master bartender JD Stefano Righetti e Francesco Spenuso.

Focus

Il Tennessee Campus, giunto alla seconda edizione, si è posto come obiettivo quello di coinvolgere 80 bar, tra fidelizzati e non, e 200 bartender professionisti introducendoli al mondo JD attraverso una giornata di masterclass, team competition e special dinner.

Idea Creativa

Il Tennessee Campus si sviluppa nel corso di una giornata e si compone di tre elementi adeguatamente miscelati. La prima l’Educational, orchestrata dai due master bartender di JD Stefano Righetti e Francesco Spenuso e dalla host da Radio Deejay Valentina Ricci, ha fornito ai partecipanti una ampia panoramica del mondo Jack Daniel’s ed un approfondimento più tecnico sul prodotto e sulla metodologia di preparazione e di invecchiamento. La seconda la Competition, ha permesso ai bartender invitati divisi sul momento in 7 team, numero iconico di JD, di mettersi alla prova nella preparazione di due cocktail, un rivisitazione di un Old Classic ed un free recipe con i prodotti JD. Il tutto con un incentivo in più: come premio finale un viaggio in Tennessee per tutto il team vincitore alla scoperta delle radici del mondo Jack. La terza l’Entertainment, ha permesso di creare una community di bartender con una cena e un dopocena in pieno stile Tennessee.