Gruppo Bracco
FeelRouge Worldwide Shows
Target allargato (BtoB e BtoC). Età del pubblico dai 15 anni in avanti. Durante il periodo della mostra sono state organizzate attività mirate ai diversi stakeholders: pubblico di Triennale, momenti informali con gruppi scientifici e di business, engagement per dipendenti e famiglie. Eventi istituzionali, conferenza stampa e visite dedicate, per giornalisti e opinion leader. Visite guidate per classi e gruppi di alternanza Scuola-Lavoro.
La mostra-evento celebra il 90° anniversario del Gruppo Bracco attraverso il viaggio nella bellezza del corpo umano “visto dall’interno”.
“The Beauty of Imaging” celebra i 90 anni del Gruppo Bracco, tra Scienza e Bellezza. Obiettivo: avvicinare un pubblico ampio al complesso tema della diagnostica per immagini (di cui Bracco Imaging è leader), rendendolo fruibile e affascinante, e creando un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Valorizzare la cultura d’impresa del Gruppo Bracco e i suoi 90 anni attraverso l’ideazione di un format di “cultural entertainment”: una mostra, alla Triennale di Milano (27 maggio-3 luglio), corredata da eventi e occasioni di engagement. La sfida: mettere in scena il complesso tema dell’imaging diagnostico, rendendolo esplorabile, comprensibile e vicino. Come? Trasformando l’imaging (referti ai raggi x, TAC, risonanza magnetica, ultrasuoni e medicina nucleare) in un affascinante universo di “opere d’arte scientifica”, dai colori fluo in stile pop. Grazie a un mix di media diversi (dal video in doppia proiezione, all’interattività, all’installazione artistica) abbiamo creato un viaggio immaginifico tra Scienza, Arte e Bellezza, fatto di scoperte casuali, tecnologie innovative, fino alle remote frontiere della ricerca. Offre un’esperienza, aperta a tutti e gratuita, che può essere vissuta da ampie fasce di pubblico con differenti livelli di approfondimento, in base alle skill del target