EVENTI ISCRITTI
The Fiat 500 Forever Young Experience
  • Evento B2C
  • Format Proprietario
  • Launch Event
  • Celebrazione Aziendale

The Fiat 500 Forever Young Experience

BEST EVENT AWARD

Vincitore di categoria

Evento B2C
Format Proprietario
Celebrazione Aziendale
Launch Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

FCA

The Fiat 500 Forever Young Experience
AGENZIA

IDEAL

TARGET

Tutti

EDIZIONE

2017

Festeggiare l’anniversario di Fiat 500, celebrandone l’eterna giovinezza, e presentare la sua erede, l’edizione speciale 500-60°.

Focus

Celebrare l’anniversario di Fiat 500, che ha contribuito largamente a formare l’immaginario italiano per 60 anni, e allo stesso tempo presentare la sua erede, l’edizione speciale 500-60°, mostrando che in un mondo in costante evoluzione (e involuzione) 500 rimane sempre la stessa: Forever Young.

Idea Creativa

Un viaggio nel tempo. Ideal ha ricreato l’immaginario e l’atmosfera esteticamente elegante della fine degli anni ’50, all’alba degli Swinging Sixties. Le 3 città sono state catapultate indietro nel tempo, al 4 luglio 1957, giorno di nascita di Fiat 500: sul lungomare di Cannes, in Wiener Platz nel centro di Monaco e in Calle Jorge Juan a Madrid, gli abitanti e i passanti si sono ritrovati in un’altra epoca. Attori, modelli, un fiorista, un sandwich man e uno strillone che raccontava la storia di 500, si sono materializzati dal passato, mentre l’edizione anniversario 500-60° è apparsa fra altre auto storiche parcheggiate: una 500F rossa (1969), due 500L gialla e blu (1979). Gran finale a Madrid, dove oltre alla ricostruzione storica coinvolgente un flash mob con ballerini in costume ha sorpreso un pubblico entusiasta.