Timberland per la prima volta in assoluto al Fuorisalone 2017 :l’iconica Boat Shoe prende forma grazie all’installazione di Matteo Cibic.
L’obiettivo principale di campagna era divulgare il messaggio di marca: Heritage meets Innovation.
L’agenzia aveva il compito di studiare una piattaforma di comunicazione a 360° che mostrasse i plus del prodotto e che parlasse in maniera ‘non convenzionale’ con il consumatore.
Per presentare la nuova Timberland SensorFlex Boat Shoe, l’agenza ha studiato a quattro mani con l’azienda, un progetto in pieno stile ‘Fuorisalone’ che potesse interpretare al meglio i valori del prodotto in chiave eclettica ed innovativa, grazie un’opera ideata dal noto designer Matteo Cibic
Attraverso la visione onirica di Matteo Cibic, la tecnologia “SensorFlex” entra a far parte dell’arredo urbano, trasformando il concetto di seduta in una vera e propria opera d’arte, adatta al contesto del Fuorisalone.
Forme fluide, materiali confortevoli e innovativi, abbinati a una funzionalità estrema, trasformano il concetto di “arredo urbano” in un’installazione pubblica, fruibile e divertente per intrattenere gli instancabili maratoneti del design milanese.
Il progetto è stato presentato a Palazzina Appiani con un party esclusivo che ha coinvolto oltre 700 persone tra stampa, influencer e fans. L’installazione “The Flexible Living” è stata visibile fino al 9 Aprile, in p.za XXV Aprile.