29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
The Sound of Europe Tour
  • Roadshow

The Sound of Europe Tour

Vincitore di categoria

ex aequo Roadshow
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Piaggio&C.Group

The Sound of Europe Tour
AGENZIA

Integer Italy

TARGET

Business e/o consumer

EDIZIONE

2019

Sviluppare un’idea che trasformi il temporary shop Vespa non solo in uno spazio di vendita e prova veicoli, ma soprattutto in un luogo di incontro tra i fan e il mondo Vespa per ingaggiare il target e generare brand awareness.

Focus

Sviluppare un’idea che trasformi il temporary shop Vespa non solo in uno spazio di vendita e prova veicoli, ma soprattutto in un luogo di incontro tra i fan e il mondo Vespa per ingaggiare il target e generare brand awareness.

Idea Creativa

Attraverso il “The Sound Of Europe Tour”, dedicato al lancio della nuova Vespa Elettrica, abbiamo fatto suonare le città di Milano, Parigi, Berlino e Madrid. Accompagnati dalle sonorità dei due DJs di fama mondiale Merk&Kremont, ogni temporary store Vespa ha ospitato uno shop brandizzato nella quale era possibile acquistare prodotti firmati Vespa o ordinare il nuovo modello elettrico, oltre a poter ballare sotto le tracce dei due DJs grazie a delle vere e proprie silent disco a cielo aperto.
Ogni stand ha inoltre dato la disponibilità ai più curiosi di provare con un test ride la nuova Vespa e, grazie a delle hostess aggiornate su ogni features sul nuovo modello elettrico, ogni visitatore poteva essere informato.
Le sonorità elettroniche sono state poi raccolte diventando la nuova playlist Spotify: “Vespa: The Sound Of Europe Tour” per poter essere ascoltata da chiunque, in tutto il mondo.