29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
The Ten Million Event
  • Digital Transformation
  • Evento Educational / Formazione
  • Gestione della complessità organizzativa

The Ten Million Event

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Exide

The Ten Million Event
TARGET

Forza vendita internazionale

EDIZIONE

2021

22-04-21: il tradizionale report di fine anno si trasforma, causa pandemia, in un evento coinvolgente, memorabile e aggregante. 15 Paesi collegati con la Franciacorta per un Taste of Italy da record

Focus

L’evento aveva come obiettivo di partenza primario quello di condividere con la forza vendita i risultati dell’anno passato e pianificare gli obiettivi per il nuovo anno. Dovendo gestire il meeting ” a distanza” il nuovo obiettivo è diventato più ampio: premiare, coinvolgere, stimolare alla partecipazione, incuriosire, aggregare.

Idea Creativa

L’idea creativa è costruita attorno al concetto di experience, partecipazione – seppur a distanza – e scoperta.
La celebrazione delle 10milioni di batterie vendute da EXIDE viene celebrata con un brindisi. e la forza vendita, collegata da 15 Paesi diversi (circa 100 persone) si trova immersa in un evento digitale ambientato nel cuore di una collina, all’interno di una cantina, in diretta dal territorio della Franciacorta (Cantine La Montina).
Un evento ibrido, con relatori in presenza, partecipanti collegati da casa/ufficio , una special guest (il campione del mondo dei sommelier) e uno special kit recapitato a ciascuno un unboxing collettivo. Un’esperienza innovativa di tasintg collettivo “a distanza” e la sensazione di sentire per un attimo sommelier.

Execution

L’evento è stato prodotto e realizzato direttamente in location all’interno della cantina de La Montina in Franciacorta. E’ stato allestito lo studio in modalità televisiva con il set di scena pensato con una fotografia modulare: ideale per le riprese video ma al contempo suggestiva come se si fosse su un evento in presenza.
La regia è stata allestita nei pressi delle aree comuni della cantina. Per garantire lo streaming è stata implementata la linea internet portante con una seconda linea di back up esterna.