29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
THUNexperience
  • (SPECIALE) Innovazione tecnologia

THUNexperience

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Thun

THUNexperience
AGENZIA

Hovo Faber - Design Experience Studio

TARGET

Consumatore finale, Bayers, Stampa.

EDIZIONE

2018

Un’installazione permanente, immersiva, interattiva in grado di creare un’engaging customers experience.

Focus

Fortificare il legame tra l’azienda e il suo territorio, creando un luogo virtuale che riproduce fedelmente il paesaggio pedemontano nelle sue stagionalità. Il giocatore è protagonista attivo vestendo i panni dei characters in un’esperienza che lo trasformi in ambasciatore del brand.

Idea Creativa

ThunExperience è un progetto unico nel suo genere. Si tratta del primo spazio interattivo di Brand Experience. L’obiettivo dell’installazione è di immergere lo spettatore in un ciclorama costituito da 3 sezioni, uno scenario fantastico che trae ispirazione dal mondo reale, nel quale convivono i characters THUN.
Incuriosito e affascinato, lo spettatore si avvicina allo schermo e si posiziona nel punto a lui indicato da un apposito segnale sul pavimento, che corrisponde all’area di rilevamento di un sensore. Grazie alla tecnologia Kinect V2 con uno scanner 3D a luce strutturata in combinazione con luci infrarosse, il sensore riesce a catturare i movimenti dello spettatore che diventa personaggio attivo della scena. Ogni singola postazione, puo’ supportare, senza problemi, l’interazione di tre giocatori in contemporanea.
Il software appositamente sviluppato consente, oltre all’integrazione della tecnologia Kinect, la riproduzione del ciclo della luce e delle stagioni in tempo reale.