29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Tod’s for Colosseum
  • Celebrazione Aziendale
  • Cultural Event
  • PREMIO BEST EVENT ORGANIZATION

Tod’s for Colosseum

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Tod's

Tod’s for Colosseum
AGENZIA

Exhibita- XH Group Srl

TARGET

Esponenti della stampa e dei media italiani e internazionali, imprenditori ed esponenti della finanza nazionali e internazionali.

EDIZIONE

2017

Conferenza stampa e serata di gala all’interno del Colosseo, per celebrare la fine della prima parte dei lavori di restauro del monumento.

Focus

Obiettivo della conferenza stampa è stato la presentazione del completamento della I fase dei restauri.
La serata di gala ha voluto sensibilizzare i media italiani e esteri, imprenditori, industriali ed esponenti della finanza italiana e internazionale ad investire nel patrimonio artistico italiano.

Idea Creativa

Monumento simbolo della storia dell’Italia, il Colosseo è tornato al suo antico splendore grazie al progetto di restauro finanziato da Tod’s, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Colosseo e l’area archeologica di Roma.
Per celebrare la conclusione della prima fase dei lavori di restauro, l’Anfiteatro Flavio ha ospitato una serie di eventi il 1° luglio 2016: la mattina, una conferenza stampa con la presenza del premier Renzi, il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini e del Presidente Diego Della Valle, in serata un concerto dell’orchestra dell’accademia Teatro alla Scala diretta dal maestro Zubin Metha e a seguire una cena placée per 300 ospiti al primo ordine del Colosseo.
Tod’s ha poi voluto offrire alla città di Roma e al pubblico dei visitatori, con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo e del sociale, l’opportunità di godere dall’arena di uno spettacolo di luci e colori, creato ad hoc e rimasto in dono alla città per i successivi tre mesi.