29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Travel & Logistica Giro d’Italia 2018
  • BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa

Travel & Logistica Giro d’Italia 2018

Vincitore di categoria

BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

RCS

Travel & Logistica Giro d’Italia 2018
AGENZIA

BCD Meetings & Events

TARGET

Partecipanti al Giro d’Italia

EDIZIONE

2018

Gestione travel e logistica della carovana del Giro d’Italia 2018 ed organizzazione di eventi all’interno della manifestazione.

Focus

Gestire il trasferimento e la logistica dei partecipanti al Giro d’Italia nella maniera più efficiente e ottimale per il cliente prevedendo un’assistenza insite lungo tutte le 21 tappe.

Idea Creativa

BCD Meetings & Events si è occupata del trasferimento e sistemazione dei partecipanti (atleti, staff, giornalisti, operatori) della manifestazione Giro d’Italia 2018. Una manifestazione sportiva di rilevanza internazionale capace di coinvolgere un grande bacino di spettatori, sponsor e mass media.
Garanzia di risultato per un’efficiente ed efficace gestione organizzativa di 20.000 persone lungo i 21 giorni è stata l’utilizzo di una piattaforma gestionale nativa per l’organizzazione di eventi, abbinata ad una expertise verticale di professionisti specializzati nell’organizzazione di manifestazioni sportive. Nell’ambito della manifestazione abbiamo messo in campo il know how relativo all’organizzazione di eventi, commissionati da sponsor e stakeholder. Fattore critico per il successo dell’evento, dal punto di vista organizzativo, è stato quello di prevedere una presenza costante in loco del team dedicato.