29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Unipol Mission > Evolve
  • Convention
  • Evento B2B
  • Roadshow

Unipol Mission > Evolve

Vincitore di categoria

Roadshow
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Unipol Gruppo S.p.A

Unipol Mission > Evolve
AGENZIA

FeelRouge Worldwide Shows

TARGET

Dipendenti e Agenti UnipolSai

EDIZIONE

2019

Mission>Evolve è la messa in scena dei capitoli evolutivi del Gruppo Unipol, dal passato al futuro: un format di live entertainment in un tour di 5 grandi eventi in 4 città in 10 giorni. Con pre-produzione di 3 settimane, 2 back to back, l’evento punta su tre elementi di grande impatto comunicativo: relazione diretta con il pubblico, un’orchestra – metafora del Gruppo – e un maestoso supporto visivo. Sul palco solo i dirigenti a condurre l’intero racconto e le interazioni col pubblico, mentre la musica “evolve” dalle sonorità classiche a quelle pop, jazz e rock.

Focus

Creare un format innovativo ed ‘evoluto’ coerente alla necessità di comunicare il nuovo rivoluzionario Piano Strategico 2019 – 2021 del Gruppo Unipol, declinato in un imponente roadshow che riunisce, per la prima volta dall’acquisizione di Fondiaria-Sai, 15.000 dipendenti e agenti del Gruppo Unipol.

Idea Creativa

Mission>Evolve è la spettacolare messa in scena dei capitoli evolutivi del Gruppo Unipol, dal passato al prossimo futuro. Un format di live entertainment creato attorno a soli tre elementi, di grande impatto comunicativo: la relazione diretta con il pubblico, un’orchestra e un maestoso supporto visivo. Senza presentatori né testimonial, solo i dirigenti a condurre l’intero racconto e le interazioni col pubblico, con interviste live e instant survey, accompagnati dallo storytelling visivo che svela di volta in volta i nuovi scenari. Anche l’Orchestra, metafora del Gruppo, “evolve” dalle sonorità classiche a quelle pop, jazz e rock. Spettacolare l’entrata in scena dell’AD, con schermo trasparente motorizzato, seguita dal sound design di un brano dei Pink Floyd e di suoni di stampanti 3D, a rappresentare l’evoluzione tecnologica del saper fare artigiano. Una sfida di preproduzione di sole tre settimane per realizzare 5 grandi eventi in soli 10 giorni, con 2 back to back.