29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Universo Ferrari
  • CONVENTION & INCENTIVE
  • Evento B2C
  • MEETING

Universo Ferrari

Vincitore di categoria

MEETING
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Ferrari

Universo Ferrari
AGENZIA

NEXT GROUP

TARGET

Prospect, Clienti, Dipendenti, Management, Fornitori, Pubblico, Media

EDIZIONE

2020

1. Un TUNNEL IMMERSIVO di suoni e immagini per entrare in una dimensione fatta di potenza, bellezza, passione, velocità, eroi.
2. Uno SHOW SULLA STORIA della Ferrari dalla fondazione della Scuderia che compie 90 anni e che ha forgiato il DNA sportivo del marchio ad oggi
3. La STANZA DEI VALORI di eccellenza (la tecnologia, l’artigianalità, il design, la passione) che rendono il Marchio il più importante al mondo
4. L’OFFICINA CLASSICHE perfettamente ricreata che sottolinea l’importanza di un heritage da custodire, con l’accesso interattivo all’archivio progetti di tutte le Ferrari mai prodotte
5. LO SHOW sulla community dei Ferrari Owners, con proiezioni a ciclorama centrale sul mondo Racing e il mondo Gran Turismo
6. DUE REVEAL dedicati a due nuove spider, presentate su fronti scenici contrapposti svelati attraverso tribune girevoli
7. L’intera gamma Ferrari e uno STAND DA SALONE con l’accesso al dehor affacciato sulla pista di Fiorano e utilizzato per le cene con i clienti

Focus

1.Fare vivere ai Clienti e Media una esperienza profonda del brand Ferrari, presentando al contempo due vetture in anteprima mondiale, superando il concetto di Salone dell’automobile.
2.Coinvolgere tifosi, dipendenti, fornitori in un evento che amplifica il senso di vicinanza e appartenenza.

Idea Creativa

1. Un TUNNEL IMMERSIVO di suoni e immagini per entrare in una dimensione fatta di potenza, bellezza, passione, velocità, eroi.
2. Uno SHOW SULLA STORIA della Ferrari dalla fondazione della Scuderia che compie 90 anni e che ha forgiato il DNA sportivo del marchio ad oggi
3. La STANZA DEI VALORI di eccellenza (la tecnologia, l’artigianalità, il design, la passione) che rendono il Marchio il più importante al mondo
4. L’OFFICINA CLASSICHE perfettamente ricreata che sottolinea l’importanza di un heritage da custodire, con l’accesso interattivo all’archivio progetti di tutte le Ferrari mai prodotte
5. LO SHOW sulla community dei Ferrari Owners, con proiezioni a ciclorama centrale sul mondo Racing e il mondo Gran Turismo
6. DUE REVEAL dedicati a due nuove spider, presentate su fronti scenici contrapposti svelati attraverso tribune girevoli
7. L’intera gamma Ferrari e uno STAND DA SALONE con l’accesso al dehor affacciato sulla pista di Fiorano e utilizzato per le cene con i clienti