29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
VELUX Italia @Fuorisalone 2019
  • Evento Low Budget

VELUX Italia @Fuorisalone 2019

Vincitore di categoria

Evento Low Budget
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

VELUX Italia

VELUX Italia @Fuorisalone 2019
AGENZIA

Social Content Factory

TARGET

Mainstream

EDIZIONE

2019

Durante i giorni del Fuorisalone, quando la gente resta FUORI casa per vivere la città in fermento, VELUX Italia ha deciso di porre l’attenzione sul DENTRO: sulla qualità della vita all’interno delle nostre abitazioni, per trasmettere i messaggi dell’#INDOORGENERATION. Così, VELUX Italia e Social Content Factory hanno portato la stessa “casa” in plexiglass simbolo della campagna internazionale in uno spazio all’interno del Design Outdoor District di Brera, creando una vera live experience con due attori performer che si si sono alternati per quattro giorni all’interno dell’installazione.

Focus

Ingaggiare le persone che visitavano il Fuorisalone 2019 dando continuità alla campagna TV internazionale VELUX #INDOORGENERATION e cercando di sensibilizzare i visitatori sugli effetti negativi che il vivere in spazi chiusi per lungo tempo può portare.

Idea Creativa

Durante i giorni del Fuorisalone, quando la gente resta FUORI casa per vivere la città in fermento, VELUX Italia ha deciso di porre l’attenzione sul DENTRO: sulla qualità della vita all’interno delle nostre abitazioni, per trasmettere i messaggi importanti dell’#INDOORGENERATION. Sfidando un budget molto ridotto e tempistiche stringenti, Velux e Social Content Factory hanno portato la stessa “casa” in plexiglass simbolo già noto della campagna internazionale in uno spazio riservato all’interno del Design Outdoor Space di Brera, creando una vera live experience con due attori performer che si sono alternati per quattro giorni all’interno dell’installazione per mostrare i terribili effetti che un lungo periodo in mancanza di luce naturale e di aria pulita nelle nostre case può portare.
Ma non solo: l’obiettivo era di sensibilizzare i visitatori. Social Content Factory ha quindi curato anche la produzione di Vox Populi, intervistando i passanti e ascoltando le loro opinioni sul tema.