Vodafone Italia
ALL Communication
Clienti esistenti e potenziali
Per comunicare la sua network superiority Vodafone ha scelto gli Esport, un settore in rapida crescita in Italia, parlando a chi ogni giorno chiede altissime performance alla propria connessione: i gamers. Li abbiamo coinvolti alla Milano Games Week e al Lucca Comics&Game, ma anche in un tour da dieci tappe in tutta Italia. Per loro abbiamo creato il #PlayFaster Game, un’experience che testasse la reattività e la velocità dei gamer, e una straordinaria area gaming che permetteva ad ognuno di testare la superiorità di Vodafone sfidandosi dal vivo con i game più conosciuti e apprezzati.
1. promuovere la Network Superiority di Vodafone rendendo tangibile il beneficio
2. parlare al mondo degli Esports e creare awareness sul fatto che Vodafone, operatore telefonico quindi fornitore di rete fissa e mobile, e’ partner di Electronic Sports League
Il brief era comunicare la network superiority di Vodafone, che garantisce alte prestazioni e una latenza minima. Per farlo abbiamo presidiato uno dei maggiori trend in crescita nel nostro paese e non solo, gli esport, e abbiamo coinvolto chi, ogni giorno, chiede altissime performance alla propria connessione: i gamers.
Nelle due arene per antonomasia, la Milano Games Week e il Lucca Comics&Game, abbiamo creato il #PlayFaster Game, un’experience che testasse la reattività dei gamer e li preparasse a vivere la velocità della connessione Vodafone. Una sfida contro il tempo, per fare il maggior numero di «tocchi» mentre due schermi tenevano il conteggio, premiando alla fine il più veloce. Nello stesso spazio, una straordinaria area gaming permetteva di testare la superiorità di Vodafone sfidandosi dal vivo con i game più conosciuti e apprezzati.
Chi non c’era ha potuto vivere la stessa experience con il Vodafone Esport Tour, un road tour di 10 tappe da nord a sud in tutta Italia.