CONDE NAST
PIANO B
Grande pubblico, appassionati di innovazione
Il Luna Park dell’innovazione, tecnologia, futuro e creatività di Wired. 3 giorni di conferenze, laboratori, workshop, performance, eventi e concerti.
Mettere in scena il più grande festival gratuito e aperto al pubblico sui temi dell’innovazione, tecnologia e creatività. Ideare e produrre l’allestimento, il coordinamento e la logistica delle strutture e degli eventi di entertainment.
“Identità”, il tema dell’edizione 2017 del più grande evento italiano dedicato all’innovazione, alla sua 5a stagione. I Giardini Montanelli trasformati in una vera e propria piazza a cielo aperto, delimitata dalla mega struttura Wired House, da un grande palco, da presidi di food & beverage e da un villaggio dedicato a partner e sponsor. Obiettivo del setup stimolare il confronto, la condivisione e la comprensione di quale sarà l’identità dell’uomo del terzo millennio, l’identità delle macchine e dei robot, l’identità dell’editoria e della famiglia, l’identità del tessuto produttivo del paese e del nuovo artigianato, l’identità della rete e di ciò che in essa si nasconde, l’identità dell’arte e del nuovo edonismo. Un palinsesto di 100 speech, 150 speaker, 2 serate di concerti serali, 7 workshop, 6 exhibit e 1 hackathon. “Glitch Art”, linguaggio a cavallo tra manipolazione digitale e design dell’imperfezione, utilizzato per mettere in scena allestimenti e visual identity del festival.