Condé Nast
Piano B
Grande pubblico, appassionati di innovazione
Il più importante festival italiano progettato su scienza, tecnologia, innovazione sociale e ricerca: elementi chiave per lo sviluppo del nostro paese
Mettere in scena 3 giornate di evento, con l’obiettivo di stimolare una crescita e un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.
Il focus dell’edizione 2017 è CONTAMINAZIONE:viviamo in
un’epoca in cui assistiamo a una continua e costante ibridazione tra digitale e analogico, tra
macchine e uomini, tra contenuti e nuove piattaforme media, uno scambio tra mondi che non
ha mai un flusso unidirezionale, ma che è sempre a doppio senso.
Oltre 175 speaker sono stati presenti: opinion leader, artisti, scienziati, filosofi e
politici,tra questi l’attivista politica Chelsea Manning, l’esperta mondiale di intelligenza artificiale Kate Crawford, l’avvocato fondatrice della Mozilla Foundation Mitchell Baker, l’immunologo di fama internazionale Alberto Mantovani, il fumettista Zerocalcare, lo chef Carlo Cracco, la porrnostar Stoya.
3 sale conferenze e intorno un villaggio denso di attività: 14 exhibit, 14 workshop, 1 wired shool, 1 silent disco, 1 cloud conference.
2 serate di live musicali sul palco e performance sotto le stelle del planetario, tra gli artisti Robin Schulz, Gemitaiz, Calibro 35, Jungle, Raphael Gualazzi.