29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
WMF – We Make Future – Digital & Social Innovation Festival
  • Evento Educational / Formazione Digitale/Ibrido
  • Format Proprietario
  • Format proprietario Digitale/Ibrido

WMF – We Make Future – Digital & Social Innovation Festival

Vincitore di categoria

Format Proprietario
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Search On Media Group Srl

WMF – We Make Future – Digital & Social Innovation Festival
AGENZIA

Search On Media Group Srl

TARGET

Web Agency, Grandi Aziende, PMI, Startup, Organizzazioni Non Profit, Incubatori, Venture Capitalist, Business Angels, Università e Istituti di Ricerca, Freelance, Direttori Marketing e Decision Maker, Amministratori Delegati, Marketers, Studenti, Giornalisti, Makers e Ricercatori

EDIZIONE

2019

Il WMF è il Festival che esplora l’universo dell’innovazione digitale e sociale, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di show, intrattenimento, business e networking. Un acceleratore del processo di innovazione per il Paese, grazie al confronto con i principali player del mercato, gli esperti, le startup e tutti gli stakeholders coinvolti nel percorso di digital e social innovation. Una tre giorni che nell’edizione 2019 ha registrato 21.000 presenze e oltre 70 eventi, grazie al contributo diretto e alla costruzione condivisa di coloro che ogni anno ne prendono parte.

Focus

Il WMF vuole rappresentare un acceleratore del processo di Innovazione per il Paese grazie al confronto con i principali player del mercato, gli esperti e tutti gli stakeholders coinvolti. Una tre giorni che diventa strumento per generare un impatto positivo per la società a partire dal Digitale.

Idea Creativa

Il WMF esplora l’universo dell’innovazione digitale e sociale, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di show, intrattenimento, business e networking. Un Festival co-costruito con gli utenti e i player del mercato in un percorso che si protrae tutto l’anno. Con +55 sale formative in parallelo distribuite nel Palacongressi di Rimini, oltre 500 speaker internazionali, un’area expo con +500 espositori e partner; e iniziative come Hackathon, Startup Competition, ma anche Live Concert e Art Performance. Il cuore del WMF è il Mainstage dove vengono affrontati e delineati i principali temi del settore dell’innovazione e di come questo sia strumento per generare un impatto positivo sulla società. Un palinsesto ricco e variegato che ha visto il susseguirsi di più di 70 eventi – tra questi Business Matching, Speed Meeting, Digital Job Placement, Innovation Technology Area, Concerti e Live Show, Party e numerose iniziative educative rivolte a studenti e giovani.