Sky
Urban Vision
Il pubblico di Milano Music Week, followers di X Factor e amanti della musica live
Il 1° billboard festival d’Italia che ha reinterpretato una maxi affissione in uno spazio esperienziale dove prodotto e creatività prendono vita
Nel 2017, Milano ha ospitato la prima edizione della Music Week, dedicata alla celebrazione della musica e del talento. Orgoglioso supporter del talento italiano, Sky ha voluto l’ evento con un’installazione mai vista prima per dare visibilità ad uno dei suoi contenuti più popolari: X Factor.
L’obiettivo è stato quello di creare un’installazione capace di sintetizzare le caratteristiche del talent show legato a doppio giro al sogno di diventare una pop star. Dovendo lavorare con un TV show già di per sé iconico, l’ispirazione poteva solo essere un evento altrettanto iconico e storico: l’ultima performance pubblica dei Beatles, proprio sui tetti di Londra. Abbiamo però deciso di spingerci oltre: per la prima volta abbiamo trasformato una maxi affissione in un palco sopraelevato, dove concorrenti delle passati e attuali edizioni di X Factor hanno potuto esibirsi live per celebrare la musica e il talento insieme a migliaia di fan.
Interpretando l’affissione semplicemente come spazio, abbiamo trasformato la maxi affissione statica in un media dinamico, dove prodotto e creatività hanno preso vita per una settimana.
Per alcuni, un concerto sui tetti è stata l’ultima performance dopo una lunga carriera, per altri invece, una performance aerea era solamente l’inizio.