29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Xiaomi HyperCharge RestART: ricaricarsi con la cultura
  • Evento B2B
  • Evento B2C
  • Format Proprietario
  • Lancio di prodotto
  • Uso della tecnologia

Xiaomi HyperCharge RestART: ricaricarsi con la cultura

Vincitore di categoria

Evento B2B
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

XIAOMI

Xiaomi HyperCharge RestART: ricaricarsi con la cultura
AGENZIA

Venticento

TARGET

Giornalisti, partner e studenti

EDIZIONE

2021

Un evento a più tappe, tra Roma, Milano, Venezia e Torino. A fine 2021.
3 masterclass con grandi ospiti del mondo dell’arte, un lancio di prodotto in grande stile l’esibizione alla fiera Artissima 21

Focus

Avvicinare gli ospiti delle Masterclass al mondo dell’arte e della cultura, grazie alla presenza di grandi professionisti del settore.
Mostrare l’efficacia della nuova tecnologia Xiaomi HyperCharge in maniera originale.
Lanciare al pubblico il nuovo dispositivo flagship votato al Cinemagic XIAOMI 11T Pro.
Dare l’opportunità a giovani artisti di esibire i propri elaborati creativi prodotti con lo smartphone in questione alla fiera Artissima 2021, la più grande fiera d’arte contemporanea in Italia, che si terrà dal 5 al 7 novembre 2021 a Torino nello spazio espositivo di Lingotto Fiere.

Idea Creativa

In un mondo sempre più frenetico e dinamico, la cultura rappresenta il bene più prezioso e sostenibile in grado di dare nuova linfa e stimolare la creatività.
Nell’esclusiva cornice di Cinecittà Xiaomi ha lanciato il nuovo dispositivo flagship votato al Cinemagic Xiaomi 11T Pro: l’evento è stato inoltre l’occasione perfetta per presentare ad una platea di 30 giornalisti e 20 partner il progetto “Xiaomi HyperCharge RestART”, nato con l’obiettivo di ricaricare rapidamente la mente e lo spirito delle persone attraverso un energizzante naturale: la cultura.
È proprio partendo dall’innovativa tecnologia di ricarica rapida Xiaomi HyperCharge presente sul nuovo Xiaomi 11T Pro che Il Prologo, società di progettazione e creatività editoriale, ha ideato e sviluppato l’idea alla base del progetto. La velocità di questa ricarica intelligente è infatti la dimensione con la quale misurarsi attraverso l’ibridazione di differenti forme d’arte contemporanea con cui è possibile interessanti connessioni

Execution

L’evento ha preso vita nella cornice della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vede il coinvolgimento e la partecipazione attiva di una crew Xiaomi composta da 7 studenti della NABA di Milano.
I ragazzi hanno quindi avuto la possibilità di assistere a 3 masterclass di altissimo livello tenute da nomi di spicco del mondo del cinema, del design e del sistema moda a cui è stato chiesto di condividere in circa 20 minuti, giusto il tempo di una ricarica completa del nuovo Xiaomi 11T Pro, punti di vista ed esperienze di vita affinché i ragazzi possano arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso una molteplicità di stimoli creativi.
Un vero e proprio percorso formativo che fornirà spunti utili ai giovani studenti chiamati a produrre contenuti videografici, esclusivamente con il nuovo smartphone Xiaomi, che troveranno poi la propria dimensione espositiva in una mostra dedicata alla cultura digitale a Torino in occasione di Artissima 2021