COCA-COLA HBC ITALIA
dipendenti Coca-Cola HBC Italia
Un appuntamento annuale in cui i lavoratori dell’azienda e le loro famiglie trascorrono del tempo insieme all’insegna della condivisione e dell’allegria all’interno del contesto aziendale.
Coinvolgere tutti i dipendenti in attività divertenti e interattive al fine di incentivare la coesione e l’inclusione delle famiglie e degli amici nella realtà aziendale.
Dare visibilità ai prodotti e contestualizzarli creando delle occasioni di consumo.
Trasporre sul piano digitale il concetto di vicinanza fisica e benessere creato dalla condivisione che si viveva nell’evento in presenza delle precedenti edizioni e che prendeva luogo nei vari plant distribuiti su territorio nazionale.
Nella sua forma virtuale è stato scelto di ampliare il parterre dei partecipanti, prima limitato ai soli lavoratori degli stabilimenti.
2 ore di diretta live con oltre 1000 persone collegate contemporaneamente e coinvolte a partecipare attivamente alla trasmissione presentata dai due padroni di casa, Ale & Franz.
4 squadre diverse, 7 sfide previste come attività di engagement pre-evento, altri giochi ed attività live.
Un luogo reale, un set da allestire come il salotto di casa Coca-Cola.
Due padroni di casa, Ale e Franz, che conducono una diretta di circa 90minuti.
Oltre 1.000 singole utenze connesse su zoom ognuna delle quali è in realtà composta da almeno due individui. Amici, parenti, vicini di casa, adulti, bambini, tutti riuniti per una diretta creata solo per loro.
4 squadre che si sfidano in una numerosa serie di attività create per coinvolgere gli utenti in fase di pre-evento.
Un sito creato ad hoc in cui è possibile iscriversi all’evento e scoprire ogni giorno una sfida diversa alla quale poter partecipare per un numero totale di 7.
Oltre a queste, numerose attività live come la kiss cam, la tombola, e tanto altro.
In modo del tutto casuale vengono “pescati” i connessi ed invitati a partecipare in diretta generando stupore e senso di comunità.
In chiusura, l’invito al mercatino di Natale, su un secondo sito, il cui ricavato verrà devoluto al banco alimentare.
x