STRUTTURE ISCRITTE
Casa Martini
  • DIMORA STORICA/LOCATION CULTURALE

Casa Martini

BEST LOCATION AWARDS

Vincitore di categoria

DIMORA STORICA/LOCATION CULTURALE
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Casa Martini
DIMENSIONI

2.55

EDIZIONE

2019

Pessione di Chieri si trova a circa 15 Km da Torino. Dalla città si può raggiungere in auto (percorso di 30-40 minuti) o utilizzando la linea ferroviaria Torino-Genova (tratta di 30 minuti, frequenza diurna dei treni ogni ora circa).

PUNTI DI FORZA

CASA MARTINI è un luogo dedicato all’accoglienza, aperto al pubblico. La struttura rappresenta il punto d’incontro tra le tradizioni e il futuro dell’azienda. Qui essa ha le sue radici e, allo stesso tempo, il suo presente di sede produttiva all’avanguardia. Un luogo dell’anima, dove sono tangibili i valori che ispirarono Alessandro Martini e Luigi Rossi, fondatori dell’impresa oltre 150 anni fa. Ma anche una casa vera e propria – composta da comodi ambienti e con un vivo senso dell’ospitalità – in cui programmare eventi di ogni tipo, ritagliati su qualsiasi esigenza. Punto qualificante di CASA MARTINI è la versatilità. In un unico complesso si integrano ambiti distinti ma complementari: insieme alla cultura (rappresentata dal Museo di Storia dell’Enologia e dalla Galleria Mondo Martini), trovano spazio la formazione (con la Bar Academy, la Botanical Room ), la socialità (la Terrazza Martini e il Lounge Bar), e il leisure con il Martini Store.

FLESSIBILITÀ

Gli 8 ambienti, che complessivamente arrivano a più di 2.000mq, permettono ai clienti di organizzare qualsiasi tipologia di evento. Da matrimoni con cena all’interno delle sale del museo, a party mondani con 800 persone, a corsi di mixology e avvicinamento al vermouth, a conferenze stampa e team building, Casa Martini è un luogo versatile, poliedrico e adatto a tutte le esigenze e necessità.

TECNOLOGIA

La Terrazza Martini di Pessione ha subito un’opera di rinnovamento 3 anni fa, che ha visto una completa riorganizzazione dello spazio e una revisione di tutti gli arredi e decori. Durante questa operazione sono state apportate modifiche all’impianto audio – con filo diffusione e controllo da remoto con possibilità di isolare le sale, all’impianto video e di illuminazione, con luci modulabili.