La Stazione dei treni “Trieste Centrale” dista poche centinaia di metri, mentre l’aeroporto Internazionale di Ronchi dei Legionari è situato a 33 km dal centro cittadino ed è facilmente raggiungibile con un servizio di autobus di linea situato nei pressi della Stazione ferroviaria stessa. Il centro congressi è inoltre facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4 Venezia – Tarvisio – Trieste e dalle Repubbliche di Austria, Slovenia e Croazia. L’uscita autostradale dista 2 km dal Centro Congressi.
Il Centro Congressi della Stazione Marittima è sito nel cuore di Trieste, capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia in cui il visitatore può “immergersi” visitando l’immenso patrimonio storico, culturale e naturalistico.
Il centro Cogressi dispone di due piani. Al piano terra sono disponibili tre sale, ideali per lo svolgimento di attività di supporto alle attività congressuali (servizi di catering, accoglienza degli ospiti, aree espositive). All’esterno delle sale si trova una affascinante banchina con vista su piazza dell’Unità d’Italia ideale per svolgere attività all’aria aperta. Al primo piano sono collocate le diverse sale congressuali dotate di ogni comfort. E’ presente una cucina attrezzata per 600 pasti
Tutte le sale congressuali del primo piano sono dotate di supporti tecnici di ultima generazione. In ogni sala sono presenti proiettori, schermi, amplificazione e tutte le aree sono coperte dal servizio wi-fi. A disposizione del cliente un sistema di microfonia personalizzato. Sono presenti in sede le cabine per la traduzione simultanea ed un “centro slide” che consente ai relatori di caricare e provare le presentazioni che vengono poi trasmesse nelle varie sale congressuali.