STRUTTURE ISCRITTE
Museo Ferruccio Lamborghini
  • LOCATION PER EVENTI CULTURALI/MUSICALI/SPORTIVI

Museo Ferruccio Lamborghini

Vincitore di categoria

LOCATION PER EVENTI CULTURALI/MUSICALI/SPORTIVI
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Museo Ferruccio Lamborghini
DIMENSIONI

9.000 mq totali (5.000 + 4.000)

EDIZIONE

2018

Autobus linea 97, stazione FS-Funo di Argelato, parcheggio con 400 posti auto, distanza Aereoporto Bologna-G. Marconi: 16 km., distanza uscita autostrada Interporto: 7,5 km.

PUNTI DI FORZA

Il Museo Ferruccio Lamborghini è racchiuso all’interno del Forum Tonino Lamborghini, situato alle porte di Bologna. Ideato e progettato dall’imprenditore Tonino Lamborghini per celebrare la figura del padre, racconta la vita del Cav. Lavoro Ferruccio Lamborghini attraverso le sue creazioni meccaniche e un vasto archivio fotografico di famiglia. Dal primo trattore Carioca del 1947 a tutte le sue produzioni automobilistiche più celebri, come l’avveniristica Countach, gli esemplari unici di Jarama, Urraco Espada, fino al prototipo di elicottero e l’offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motore Lamborghini 11 volte campione del mondo.
Il Museo è una location suggestiva dove protagoniste sono la creatività italiana, l’innovazione e l’arte. È un luogo ricco di storia e design, un innovativo spazio espositivo che offre un’esperienza unica e dal fortissimo impatto emozionale a stretto contatto con il mito del Toro Miura.

FLESSIBILITÀ

Il Museo Ferruccio Lamborghini è racchiuso in un Forum di 9000mq, un contenitore versatile e polifunzionale per eventi unici. La struttura dispone di un’ampia area polifunzionale e cinque sale per convegni e catering da cui si può ammirare l’intera collezione museale tra effetti di luci ed una scenografia emozionante. Le due sale antistanti il Museo possono ospitare anche piccoli buffet o cocktail oppure possono essere utilizzate per attività di team building o piccole conferenze.

TECNOLOGIA

Wifi disponibile su richiesta.
Videowall per proiezioni su grandi formati.