STRUTTURE ISCRITTE
Museo Fratelli Cozzi
  • LOCATION PER CELEBRAZIONI/RICORRENZE

Museo Fratelli Cozzi

Vincitore di categoria

LOCATION PER CELEBRAZIONI/RICORRENZE
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Museo Fratelli Cozzi
DIMENSIONI

1070

EDIZIONE

2018

Il Museo dista 25 Km da Milano ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada A8 “Milano-Laghi”, uscita Legnano, proseguendo in direzione Legnano lungo Viale Luigi Cadorna (tempo di percorrenza dall’uscita dell’autostrada circa 3 minuti).
L’aeroporto di Malpensa dista 26 Km

PUNTI DI FORZA

Il Museo Fratelli Cozzi è uno dei più importanti musei privati di auto al mondo e accoglie oltre cinquanta Alfa Romeo dal 1950 ai giorni nostri, corredate da grafiche originali e materiali unici.
Il Museo rappresenta un sodalizio speciale fra il mondo dell’auto e dell’architettura. In uno spazio essenziale nella forma ed esclusivo nei dettagli, brillano le carrozzerie multicolori di un marchio icona del Made in Italy.
Insieme alle auto, di cui due uniche al mondo, vengono conservati 200 poster pubblicitari e tecnici, depliant, libretti d’uso, manuali di vendita, trofei (realizzati da grandi artisti del ‘900 tra cui: Lucio Fontana, Giò Pomodoro, Agenore Fabbri…), oggetti d’arte, libri, riviste e numerosi altri reperti.

FLESSIBILITÀ

Lo spazio è stato studiato in ogni dettaglio dagli architetti Gabriele e Oscar Buratti per ‘annullare l’involucro ed esaltare il contenuto’ al pari di uno scrigno. Uno scenario suggestivo e duttile, che si presta ad accogliere eventi aziendali e privati.

TECNOLOGIA

free wi-fi . fibra ottica