STRUTTURE ISCRITTE
Palariccione
  • DESTINAZIONE/CONVENTION BUREAU

Palariccione

Vincitore di categoria

DESTINAZIONE/CONVENTION BUREAU
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Palariccione
DIMENSIONI

EDIZIONE

2018

Il Palariccione è in pieno centro, circondato dalle vie dello shopping, dai migliori hotel e a 250 m dal mare. Tutto “walking distance”. A soli 150 metri la stazione ferroviaria e a 3 Km l’Autostrada A14 uscita Riccione.

PUNTI DI FORZA

Riccione: destinazione convention friendly, tutto raggiungibile rigorosamente a piedi: alberghi, ristoranti, negozi, parchi, piste ciclabili e un nuovo scenografico lungomare.
Dalle sinergie con il territorio sono nate proposte che esaltano l’offerta della destinazione. Esempi 2018: Passepartout con la cena emozionale tra i delfini; Eolo con attività diffuse di guerrilla marketing; Verisure con l’esposizione auto in Piazzale Roma; FIBS con l’utilizzo degli impianti sportivi; Efpa con la suggestiva camminata sulla battigia all’alba.
Altro punto di forza che conferisce a Riccione la connotazione bleisure è l’impegno costante dell’amministrazione comunale a ideare eventi d’appeal per turisti e congressisti soddisfacendo in maniera trasversale i gusti esigenti di una clientela eterogenea. Un esempio? L’allestimento urbano Riccione Ice Carpet e i suoi Igloo sulla spiaggia, pensato per permettere di vivere il mare d’inverno ai partecipanti degli eventi.

FLESSIBILITÀ

TECNOLOGIA

‘- Wi-Fi c/o Palariccione con banda 200Mbps in fibra
– Connect@you: Riccione interamente cablata grazie a una rete wi-fi gratuita che copre tutto il lungomare
– RiccioneDigitale: rete in fibra velocità di 100Mbps con mappe degli access point consultabili in rete
– oBike APP: servizio di bike sharing con l’innovazione del free floating
– Sm@rtPark APP: per il pagamento dei parcheggi
– Colonnine in città per la ricarica delle auto elettriche