STRUTTURE ISCRITTE
Vicenza Convention Centre – VICC
  • LOCATION PER CONVENTION

Vicenza Convention Centre – VICC

Vincitore di categoria

LOCATION PER CONVENTION
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Vicenza Convention Centre – VICC
DIMENSIONI

78.000 mq

EDIZIONE

2018

Vicenza si trova nel cuore dell’area più produttiva d‘Italia, con ottimi collegamenti sull’asse che va da Torino a Venezia. Vicenza Convention Centre è collocato a m. 500 dal casello della A4 Torino-Milano-Venezia, a 5 km dalla stazione ferroviaria dove fermano i treni AV di Trenitalia e Italo, a poco più di 50 km dall’aeroporto di Verona e di 70 km dall’aeroporto di Venezia.
Il centro congressi dispone anche di parcheggi per 3.000 posti auto all’esterno e 540 al coperto.

PUNTI DI FORZA

VICC è una struttura moderna e funzionale all’interno del quartiere fieristico, gestito dall’ Event & Conference Division di Italian Exhibition Group, il più importante provider fieristico-congressuale italiano, che offre al cliente un coordinamento completo, personalizzato e gratuito. Location di design con arredi Italian style, conta 17 sale da 10 a 709 posti nel Palladio Theatre.
Le sale più piccole sono oscurabili, dotate di luce naturale e di arredi mobili che consentono di cambiare il set-up secondo le esigenze di ogni evento. Gli ampi foyer del piano terra e del 1° piano ospitano esposizioni, mostre, servizi catering.
I padiglioni adiacenti (il principale da 15.000 mq in unica campata senza colonne) consentono di allestire sale di grandi dimensioni e aree espositive.
Sono presenti un ristorante da 250 coperti e vari bar. Città patrimonio Unesco, Vicenza offre molte opportunità per completare il programma degli eventi con serate in location storiche o moderne di grande fascino

FLESSIBILITÀ

Palladio Theatre -709 posti- è il cuore del centro congressi e grazie ai due ingressi dal piano terra e dal primo consente di disegnare percorsi diversi per esporre prodotti, inclusi auto e macchinari ingombranti, per mostre, aperitivi, pranzi, cene.
Per eventi di maggiori dimensioni il padiglione 7 può accogliere più funzioni nello stesso spazio: plenaria, esposizione, ristorazione, concorsi, spettacoli, concerti. Ledwall ed elementi scenografici interni contribuiscono a disegnare gli spazi.

TECNOLOGIA

VICC ha visto una grande ampliamento degli spazi nel 2015 e un costante lavoro di ricerca e sviluppo garantisce dotazioni tecnologiche sempre all’avanguardia. Tutte le sale sono dotate di climatizzazione, luci sezionabili e regolabili, amplificazione e videoproiezione. All’interno delle sale principali si trovano regie attrezzate. All’esterno e nei foyer sono collocati ledwall a disposizione dei clienti. I metaldetector posti agli ingressi consentono i controlli di sicurezza.