29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
ALESSANDRA LANZA
Giuria

ALESSANDRA LANZA, ADCI

Rappresentante

BIOGRAFIA

Professore universitario di Event Management (Master Mimec dell’Università Bocconi, IED, FondazioneFieraMilano) e consulente di Marketing, Comunicazione e Organizzazione di Eventi, ha maturato un’esperienza ventennale nell’ideazione e produzione di eventi e campagne di comunicazione on line e off line.

Ha collaborato con i principali brand investitori in comunicazione e le più importanti agenzie di comunicazione.

Direttore Generale e co-founder di IF! Italians Festival, fa parte del Consiglio di ADCI Servizi e collabora con organizzazioni profit e non profit.

 

Alessandra in pochi tweet:

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa. Il tuo consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto: “Ai candidati consiglio di essere molto chiari su obbiettivi, target e messaggio in modo che i giurati possano valutare non solo l’esecuzione ma soprattutto l’ idea creativa, il concept dell’evento che poi è  il grande valore che distingue una agenzia dall’altra e sulla quale si basa il successo di una attività di comunicazione”.

‘Simplicity is the new gold’ è il claim dell’edizione 2020 del Bea. Il senso è quello di tornare all’essenziale, di “togliere” ciò che è superfluo. Una call to action forte, una invocazione a porsi nuovi obiettivi, più sostenibili, più in linea con la con le sfide della contemporaneità e del futuro, confidando nelle nostre capacità creative. ‘Simplicity is the new gold’ per te significa…: “Semplicità e immediatezza sono le regole base di ogni messaggio e idea creativa efficace e di successo”.

ALTRI MEMBRI