BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Alessia LinkedIn
Giuria

ALESSIA VALLI

Hasbro
Brand Manager
Hasbro

BIOGRAFIA

Laureata in Economia e Management per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione all’Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera in Disney UK nel team di trade marketing dove si occupa di campagne retail, fisiche e digitali, tra cui il lancio di Avengers nel 2012. La passione per il mondo dei contenuti la spinge a costruire un’esperienza internazionale decennale all’interno dei team marketing di aziende legate all’entertainment, come il gruppo De Agostini.
Dal 2018 approda in Hasbro dove si occupa di sviluppare campagne di lancio e comunicazione per diversi brand all’interno del portfolio Hasbro. Dal lancio del segmento kidults sul mercato italiano, al riposizionamento come active-play lifestyle brand di Nerf, un brand dalla componente fortemente esperienziale.
Da poco è responsabile del segmento Prescolare che comprende brand come Play-doh e Peppa Pig.

Alessia in pochi Tweet

Un progetto vincente deve…”avere 4 caratteristiche principali:

– Essere Efficace: contribuire al raggiungimento degli obiettivi di brand

– Essere Memorabile: offrire un’esperienza nuova, immersiva e rilevante per il target

– Essere True to brand: il brand e i suoi valori si devono respirare in ogni dettaglio

– Essere Amplificabile: avere la potenza di raggiungere un audience che vada oltre i partecipanti all’evento stesso

Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…”Assicurarsi che siano chiari gli obiettivi che si volevano raggiungere, le sfide affrontate, le azioni intraprese e i risultati ottenuti“.

Quali sono le caratteristiche che rendono un evento ‘eterno’? “Un evento diventa eterno se riesce a lasciare un’eredità tangibile, se i suoi effetti continuano nel tempo oltre il momento dell’evento stesso“.

ALTRI MEMBRI