29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
BARBARA UNICREDIT 285 2
Giuria

BARBARA CASSINELLI, UNICREDIT

Head of Mktg Communication, Business Events and Sponsorships Italy

BIOGRAFIA

Barbara Cassinelli è oggi responsabile della comunicazione per il perimetro Italia di UniCredit dove si occupa di comunicazione interna, marketing communication, eventi e sponsorizzazioni.

Laureata in Economia e Gestione Aziendale alla Università Cattolica del Sacro Cuore, lavora da 17 anni in UniCredit dove ha acquisito competenze analitiche di pianificazione, analisi di sviluppo territoriale e project management lavorando a Bologna per alcuni anni.

Si è occupata della comunicazione interna ed esterna del Senior management e della condivisione delle Best Practice. Ha gestito progetti strategici di engagement, formazione e comunicazione alla rete commerciale, e anche grandi eventi corporate.

Una grande passione: viaggiare.

Barbara in pochi tweet:

‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del Bea. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. ‘Welcome to the new stage’ per te significa…: “rompere gli schemi. Non si tratta di scegliere tra fisico, digitale o ibrido, ma di creare un nuovo mix che unisce fisicità, calore e vicinanza, a tecnologia, velocità e inclusione creando una nuova piattaforma fatta di contenuti, di interazione e di una comunicazione sempre più sartoriale. Una piattaforma costruita partendo dal nostro pubblico, dai valori del brand, dagli obiettivi e poi costruito – con la tecnologia giusta – per renderlo efficace e vincente. Un nuovo palcoscenico dove l’engagement è il cuore della trasformazione ed evoluzione.”

ALTRI MEMBRI