29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
bea 2
Giuria

BEATRICE COLOSIO, GRUPPO ARTSANA – CHICCO

Communication, Media&Pr

BIOGRAFIA

Da febbraio 2014 è Communication&Digital Manager Italia per Chicco, brand del gruppo Artsana, e leader nel settore del babycare.
Nel suo ruolo è responsabile per le attività di Comunicazione, Media e Digital Marketing, e per progetti speciali, trai quali EXPO 2015 e la partnership con Juventus e Enjoy.
Precedentemente, ha sviluppato il suo percorso di carriera in 3M ricoprendo diversi ruoli a livello local e regional ed in Roche.
Si è laureata in General Management all’Università Bocconi e ha successivamente conseguito un master in e-Commerce&Business Online presso Il Sole 24 ore.

Beatrice in pochi tweet:

Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve..: “evolvere: essere cioè in grado di fare le cose in modo nuovo, non replicando quello che è stato, ma mettendo insieme il meglio dei due mondi, pre e post pandemia.”

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è….: “cercare di essere meno didascalici possibili ma coinvolgenti, emozionare e divertire è sempre la parola chiave”

‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del Bea. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’…: “Reinventare. E’ un momento cruciale ed entusiasmante, dove dobbiamo trovare nuove strade per fare le cose in modo diverso, mettendo insieme quello che abbiamo imparato in questi anni e cercando nuove soluzioni e chiavi di lettura per arrivare alle persone.”

ALTRI MEMBRI