BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Senza titolo
Giuria

FABRIZIA DE VITA, EDISON

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna

BIOGRAFIA

Laureata in Lettere e Filosofia alla Statale di Milano e con un Master in Relazioni Pubbliche, dopo un’esperienza presso il Consolato di Francia a Milano e successivamente in un’associazione culturale no profit, a partire dalla metà degli anni Novanta è stata la responsabile degli eventi e delle manifestazioni esterne di Replastic, il consorzio per il riciclaggio della plastica, oggi Corepla. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile relazioni esterne e ufficio stampa di Edipower e prima ancora del Gruppo Falck – Sondel.

Dal 2008 è in Edison, all’interno della direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, inizialmente come responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali; dal 2017 è responsabile comunicazione interna.

Fabrizia in pochi tweet:

Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “Credo che ormai non si possa più prescindere dal digitale, ma inteso in modo inclusivo e sostenibile. Vale a dire che ovviamente torneremo agli eventi fisici – anzi lo stiamo già facendo – ma il digitale ci permetterà di creare degli eventi più inclusivi – perchè potremo invitare più persone – e più sostenibili – perché saranno evitati spostamenti eccessivi o inutili. Grazie alla modalità ibrida gli eventi dovranno quindi re-inventarsi un’altra volta. Le persone non saranno più “obbligate” a partecipare ad un evento da remoto, lo sceglieranno: quindi sarà importante fare in modo che la fruizione fisica e quella digitale abbiano lo stesso valore e comportino lo stesso coinvolgimento del pubblico.”

ALTRI MEMBRI