BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
FRANCESCA PERSIO
Giuria

FRANCESCA PERSIO, PIAGGIO GROUP

Brand Manager Piaggio e Ape

BIOGRAFIA

Francesca Persio si occupa di Product and Brand Communication da più di 10 anni nel settore automotive e lifestyle.

Per anni alla guida degli eventi istituzionali e consumer del Gruppo Piaggio per i brand Vespa, Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia attualmente sempre per il Gruppo ricopre la posizione di Brand Manager per Piaggio e Ape seguendo la consumer experience del cliente finale sui touchpoint offline e online.

Francesca in pochi tweet:

Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “Coniugare una strategia offline/online che trasformi l’experience per il cliente e porti valore alle funzioni aziendali a seconda degli obiettivi del progetto.”

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è….: “Messaggio chiaro, forte storytelling, immagini memorabili.”

‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del Bea. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. ‘Welcome to the new stage’ per te significa…: “Visione, Leadership, Innovazione, Lavoro di squadra”

ALTRI MEMBRI