29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
MARIA CONTE
Giuria

MARIA CONTE

Congress & Event Manager

BIOGRAFIA

Nasce in Campania e si trasferisce in Emilia per lavoro.
Manager affermata, ma anche curiosa e piena di interessi utili anche nel mondo del lavoro come, ad esempio, l’amore per la natura e la tutela della biodiversità. Un aspetto, quello della sostenibilità, al quale tiene particolarmente, anche in azienda.
Assistente all’area manager internazionale e, successivamente, nell’area respiratoria, internazional product manager poi, ricopre varie ruoli in Chiesi farmaceutici dal 1994.
Creatività e doti organizzative la portano ad assumere nel 2008 l’incarico di Event Manager, mentre dal 2013 è responsabile dell’ufficio congressi ed eventi all’interno del dipartimento del Global Marketing.
Supporta, supervisiona e valorizza svariati progetti internazionali e gestisce eventi di fondamentale importanza, non trascurando mai la necessità di aggiornarsi e di comprendere le novità che arrivano sul mercato degli eventi come il digitale e le tecniche visive di ultima generazione.
Fuori dall’ufficio si diletta con la fotografia, la lettura ad alta voce, le camminate in natura, l’illustrazione e il volontariato.

ALTRI MEMBRI