22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
foto riccardo
Giuria

RICCARDO CORSINI

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Head of Advertising, Brand Strategy e Digital Communication
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

BIOGRAFIA

Riccardo Corsini è da Gennaio 2022 Head of Advertising , Brand Strategy e Digital Communication, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Nella sua carriera ha lavorato presso importanti aziende, ricoprendo ruoli di rilievo quali: Responsabile della Comunicazione di Cassa Depositi e Prestiti Venture Capital SGR. È stato VP for External and Insitutional Relations in WPP Italy; Head of Rome Office, Managing Director and Member of the Board of Directors di Burson Marsteller (WPPGroup) e International Projects Advisor per WPP Group plc.  

È professore a contratto presso la Luiss Business School dove insegna Brand Strategy e Communication. 

Precedentemente ha lavorato per Eni SpA, Divisione Refining & Marketing in qualità di Agente della società petrolifera. 

Dal 2005 è abilitato alla professione di Avvocato.

Riccardo in pochi tweet

‘Live Free’ per te significa… “Per me il concetto di Live Free dovrebbe trasformarsi in Stay Free ossia non abbandonare mai la capacità di guardare il mondo out of the box. Tenere la mente indipendente dagli stereotipi e farsi protagonista dello stare in zone di frontiera professionali dove la comfort zone lascia spazio a nuove forme di interpretazione creativa. Ciò non vuol dire costruire una comunicazione di rottura con il passato ma cercare soprattutto di interpretare il tempo e le leve che possono continuare a far sognare, desiderare, vivere un’esperienza legata ad un brand. E che abbia la capacità di parlare ad un pubblico che, soprattutto oggi, ha perso molti punti di riferimento in ambito sociale, economico e di speranza nel futuro.”

ALTRI MEMBRI