29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
SILVIA DEL SOLE
Giuria

SILVIA DEL SOLE, REALE MUTUA ASSICURAZIONI

Head of Communications, Group Branding & Social Media

BIOGRAFIA

Romana giramondo, 45 anni, Laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1995 alla LUISS , e una lunga esperienza nelle aziende del settore dei Servizi. Dal 2011 a Torino in Reale Mutua dove si occupa di Brand , Comunicazione pubblicitaria, Incentive ed Eventi e Social Media a favore della Capogruppo e delle Società di Reale Group attivo in Italia, Spagna e Cile. Precedentemente, 2008 – 2011, Corporate Marketing Manager presso MCArthurGlen Europe dove si è occupata di start up, posizionamento , commercializzazione e gestione dei centri Outlet del Lusso in Italia (Roma, Firenze, Venezia, Napoli) ed Europa. Precedentemente è stata Marketing Communications and Brand Manager presso Alitalia e SkyTeam (1998-2004) e Strategic Marketing   specialist presso Trenitalia (1995-1998).

 Silvia in pochi tweet:

Il 2020 è un anno difficile per il mondo degli eventi. La industry sta cercando di reinventare format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target.  Un progetto vincente in un contesto post pandemia dovrà…:  “cercare di essere volutamente diverso dagli eventi tradizionali vissuti nel passato e trasmettere l’idea di far parte di una nuova era”.

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa.
Il tuo consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è….: “riuscire a trovare una sintesi immediata ed esprimere nei primi momenti del contributo video e nella formulazione della scheda perché quel progetto è speciale”.

‘Simplicity is the new gold’ è il claim dell’edizione 2020 del Bea. Il senso è quello di tornare all’essenziale, di “togliere” ciò che è superfluo. Una call to action forte, una invocazione a porsi nuovi obiettivi, più sostenibili, più in linea con la con le sfide della contemporaneità e del futuro, confidando nelle nostre capacità creative. ‘Simplicity is the new gold’ per te significa…: “tornare alla sostanza della comunicazione. Una sola grande idea semplice e chiara vale tutto”.

ALTRI MEMBRI