BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
DCh 0042 2 scaled
Giuria

VALERIA LODESERTO, DISCOVERY ITALIA

Creative & Marketing Sr Director

BIOGRAFIA
Da Gennaio 2020 sono responsabile di Discovery Creative, l’hub interno che si occupa di tutti gli aspetti legati alla creatività e alla comunicazione dei brand del portfolio Discovery.
Grazie alle diverse professionalità presenti nel team, siamo in grado di seguire ogni progetto di comunicazione dalla nascita del concept creativo fino allo sviluppo della strategia media e alla conseguente execution di tutti gli asset di comunicazione.
Ho iniziato la mia avventura in Discovery nel 2008 nel team Brand Solutions come Responsabile Iniziative Speciali per poi passare al team Marketing & Media.
La mia grande passione è il mondo entertainment: le mie precedenti esperienze sono infatti nel settore Kids e Videogames (Turner e Ubisoft).
 

Valeria in pochi tweet:

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è….: “non ridurre il successo di un evento a un kpi numerico. La maggior parte delle presentazioni si concentrano sui risultati “misurabili” di un evento: numero di persone raggiunte, interazioni generate, gadget/sample distribuiti.
Si tratta sicuramente di dati interessanti che danno una misura del successo di un evento, ma, a mio avviso, è molto importante anche valutare cosa è rimasto di quell’evento nel pubblico che vi ha preso parte. Qual è stata la partecipazione emotiva e quanto se ne è parlato (wom, social sentiment, press coverage).”

ALTRI MEMBRI