Assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda
44 anni, laureato in Economia aziendale, giornalista professionista. Sposato, padre di due figlie.
Inizia da giovanissimo a confrontarsi con il mondo dell’imprenditoria riscuotendo credito e ottenendo la fiducia di tutti coloro che ha coinvolto nei suoi primi progetti nel mondo della comunicazione.
Ha intrapreso per la prima volta l’impegno politico e nelle istituzioni in qualità di vicepresidente e assessore a Cultura, Sport, Turismo e Sicurezza dell’allora XIII Municipio di Roma dal 2006 al 2008. ( nella sua Ostia, dove è cresciuto ), dimostrando uno straordinario attaccamento al territorio e una inaspettata tenacia nel voler creare opportunità di crescita e sviluppo.
È stato eletto per la prima volta consigliere capitolino nel 2008 ( il più giovane degli eletti ) e confermato nelle successive consiliature. All’opposizione per 3 mandati, ha sempre difeso i diritti dei lavoratori, promuovendo e sostenuto ogni iniziativa a tutela degli interessi di Roma e dei Romani.
Nel 2016 ritorna in modo convinto e convincente nel mondo dell’impresa, creando un format aziendale nel mondo del food in cui qualità ed eccellenza si coniugano con un sano equilibrio economico . Le sue capacità manageriali sono rafforzate da una notevole abilità nel gestire le relazioni.
Nel 2021 torna all’impegno politico: è coordinatore della Lista Civica Gualtieri Sindaco, che elegge 5 consiglieri, e viene nominato dal primo cittadino neoeletto Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda per Roma Capitale.
Il suo impegno e la sua dedizione sono l’espressione della sua passione per la buona politica, quella delle soluzioni, quella che traduce le parole in fatti e le opportunità in buone pratiche.
Lucido, concreto, diretto. Ha riportato i grandi eventi a Roma: grandi appuntamenti internazionali di sport, di moda e di musica; pensa ad un turismo sostenibile che valorizzi il patrimonio di Roma nella sua totalità per un’esperienza sostenibile, diversificata e moderna; si batte per il ripristino della legalità; crea strumenti di promozione della pratica sportiva per le categorie più deboli, semplifica i regolamenti e le procedure per creare opportunità.
Il suo claim? Viva Roma Sempre