22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
ANDREA TROGLIO ITALY
Speaker

Andrea Troglio

Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté
Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté

BIOGRAFIA

Bresciano di nascita, in seguito agli studi tecnici e artistici inizia fare esperienza a Milano dove muove i primi passi verso il mondo del Fashion Business come Make-up Artist in televisione a “Canale 5” e collaborando con i teatri “La Scala” di Milano e “La Fenice” di Venezia.
Grazie al suo spiccato senso estetico e alla sua passione innata per il colore e il Design crea le fondamenta di tutto ciò che negli anni lo ha caratterizzato. Il suo percorso lavorativo lo ha reso un esperto riconosciuto di Beauty e tendenze.
Nel tempo matura la propria specifica filosofia del mestiere girovagando nel mondo alla scoperta di nuove forme d’arte e ispirazioni.
È stato Beauty Editor di una sua rubrica e da oltre ventidue anni ha fuso la propria serietà professionale e la forza comunicativa alla sua raffinatezza e precisione nella scelta dei dettagli.
“La cosmetica e il colore sono due ingredienti per ottenere un unico risultato: interpretare la propria personalità”. Il Make-up è per Andrea il riflesso di una sensazione. È il metodo di comunicazione che ogni donna ha per esprimere la consapevolezza di sé stessa.
La sua competenza nel Make-up e nella cosmetica lo vedono protagonista di innumerevoli articoli nelle maggiori testate giornalistiche quali Vogue, Cosmopolitan, Glamour, Gioia, MarieClaire, Amica, Grazia solo per citarne alcuni e anche sui loro siti on-line.
Partecipa a svariati eventi quali “Sanremo Festival”, “Venezia e Cannes Film Festival” in veste di Coach Make-up. Effettua inoltre consulenze personalizzate con modelle, attrici e cantanti affermate.
Nel 2004 Andrea entra nella Maison Lancôme vincendo il famoso Talent “Color Design Award “. Da allora ha messo a disposizione la propria esperienza creando una stretta relazione con le esigenze di mercato.
Tra produzioni, consulenze ed eventi, Andrea stupisce il pubblico con la sua capacità di trasformare tutto ciò che è ordinario in “un’esperienza unica”. La sua esperienza ha fatto sì di ricoprire il ruolo di National Field Make-up Artist Lancôme Italia e oggi il ruolo di Education Manager YSL Beauty Italia. La sua esperienza gli permette di trasmettere la passione e la dedizione per il suo lavoro a clienti, collaboratori e spettatori.

ALTRI MEMBRI