29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Premi e Categorie

AREE DI ISCRIZIONE E PREMI IN PALIO

Per ciascuna Macro Categoria, Categoria e Categoria Speciale è prevista, compatibilmente con il numero dei concorrenti e con le decisioni della giuria, l’assegnazione di un podio (1°, 2° e 3° posto).
In aggiunta, vengono assegnati i Premi Speciali (risultanti dai punteggi ottenuti dai candidati nei livelli sopra descritti). La giuria può scegliere, inoltre, di assegnare le Menzioni Speciali (Best Creativity, Best Execution, Best Channel Strategy, Best Effectiveness), che corrispondono ai criteri di valutazione.
E’ possibile candidare il proprio progetto direttamente in una o più Macro Categorie, Categorie e/o Categorie Speciali.
E’ quindi possibile, per questa edizione, iscriversi direttamente in una delle tre Macro Categorie previste dal bando. NON è necessario, cioè, iscriversi a una Categoria o Categoria Speciale per potersi candidare alle Macro Categorie.
A ciascuna corrisponde una quota di iscrizione come da listino.
Tutti gli eventi concorrono all’assegnazione del BEA Italia Grand Prix.
NON è possibile candidare il proprio evento direttamente al BEA Grand Prix, all’Iconic Event Award e ai Premi Speciali.

TUTTE LE CATEGORIE DI ISCRIZIONE

MACRO CATEGORIE

EVENTO B2B: Evento rivolto a un target business: trade, clienti, agenti (es: congresso, incentive, fiera).
EVENTO B2C: Evento rivolto al consumatore finale (es: lancio di prodotto/servizio, roadshow, ecc.).
EVENTO B2I: Evento rivolto a una audience interna alla struttura (es: incentive, team building, evento di formazione, convention, ecc).
THE NEW PHYSICAL EVENT: Evento che segna il ritorno alla fisicità con la presenza di pubblico, nel quale la componente digitale ha un peso superiore oppure diverso rispetto alla fase pre-Covid.

CATEGORIE

BRAND ACTIVATION: Iniziativa di marketing esperienziale finalizzata a creare engagement tra il target e il prodotto (es: eventi in-store, promozioni al consumatore, operazioni di shopper marketing, campagne di sampling, ecc.).
MEETING, CONVENTION & INCENTIVE: Evento che prevede momenti istituzionali e/o di intrattenimento, rivolto a un target professionale interno o esterno o ai rappresentanti di un settore (es: celebrazioni aziendali, convention annuali, fiere di settore, ecc.).
EVENTO CULTURALE, MUSICALE, SPORTIVO: Evento di carattere istituzionale, culturale, sportivo, musicale che prevede elementi di show, intrattenimento ed engagement del pubblico (es: festival, cerimonie istituzionali, eventi delle pubbliche istituzioni, ecc.)
EVENTO EDUCATIONAL/FORMAZIONE: Evento con obiettivi di carattere educativo/formativo rivolto a tutti i tipi di target.
EVENTO NON PROFIT/CSR/SOSTENIBILE: Evento non profit che tocca tematiche sociali per il raggiungimento di obiettivi di sensibilizzazione. Sono compresi anche gli eventi realizzati a ridotto impatto ambientale attraverso soluzioni, accorgimenti e certificazioni.
INSTALLAZIOJNE CREATIVA: Evento di attivazione territoriale attraverso installazioni artistiche, ‘stunt’ a finalità promozionali/commerciali.
LANCIO DI PRODOTTO: Evento specificamente ideato e organizzato per il lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio.
ROADSHOW: Evento che si svolge in diverse tappe e location in momenti differenti, ma con il medesimo concept e obiettivo, rivolto al target business e/o consumer.
EVENTO PRESS & PR: Evento rivolto, anche se non esclusivamente, ai giornalisti (es: press day, press conference, ecc.).
INTEGRATED LIVE PROJECT: Progetto di comunicazione integrata in cui l’evento è una componente chiave della strategia di planning. L’agenzia deve, però, aver seguito anche gli altri momenti dell’attivazione, oltre la produzione video e streaming, creando una vera e propria piattaforma di comunicazione live e aggiungendo il social content delivery, la gestione media, ecc..

CATEGORIE SPECIALI

USO DELLA TECNOLOGIA: Evento in cui la tecnologia, utilizzata in modo creativo, innovativo ed efficace, costituisce un elemento determinante per il successo dell’operazione e per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
DIGITAL TRANSFORMATION: Evento tradizionalmente fisico e reinterpretato in chiave digitale.
FORMAT PROPRIETARIO: Evento caratterizzato da un format originale e di proprietà dell’organizzatore ideato e prodotto da un’agenzia o da un’azienda.
GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA: Evento in cui un complesso piano organizzativo è gestito in modo sapiente ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi


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