L’icona “Serpenti” e la sua metamorfosi infinita, viene declinata per Bulgari in una stanza dal fascino magnetico che avvolge il pubblico con suoni e visioni, rendendolo protagonista della meraviglia.
The Sinuous Overture nasce da un’approfondita analisi della campagna istituzionale Serpenti 75 e dalla raccolta dettagliata di molti insight sull’icona Serpenti. Ispirato dai gioielli Heritage, High Jewelry e Viper, il team creativo ha voluto creare un’esperienza che parlasse di metamorfosi, racconti infiniti e artigianato insuperabile basandosi su tre pilastri: esplorare l’immaginario di Serpenti, glorificare prodotti e maestria di Bulgari, dare potere al pubblico. Nell’ambiente interattivo, i gioielli sfilano in una serie di rappresentazioni macroscopiche, mentre il soundscape, derivato direttamente dalla campagna global, si concentra sulla fascinazione, sfruttando ritmi spazializzati ed elementi melodici per creare un ambiente sonoro suggestivo. Le due strutture sinuose, che riprendono la texture di alcuni gioielli e rispondono in modo quasi organico all’interazione dell’utente, completano l’esperienza immersiva.
Room | Country | Organizing Company | Client | Category |
---|---|---|---|---|
Spazio Risonanze 2 / ROOM 2 | Italy | NEXT GROUP e MAIZE | Bulgari | Roadshow |
Sala Ospiti / ROOM 4 | Italy | NEXT GROUP e MAIZE | Bulgari | Celebrazione/Ricorrenza |