EVENTI ISCRITTI
Tommy Hilfiger @ Pitti Uomo 91
  • (SPECIALE) Innovazione tecnologia

Tommy Hilfiger @ Pitti Uomo 91

Vincitore di categoria

(SPECIALE) Innovazione tecnologia
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger @ Pitti Uomo 91
AGENZIA

Ground Control

TARGET

Professionisti settore moda

EDIZIONE

2017

Tommy Hilfiger presenta la trasformazione digitale della moda e delle soluzioni innovative adottate dal brand attraverso suggestive installazioni

Focus

Presentare la rivoluzione digitale di Tommy Hilfiger nel mondo del pret-a-porter con un ritorno spettacolare nella kermesse fiorentina. Presentare tutte le innovazioni e le novità delle collezioni che hanno permesso al brand statunitense una crescita double-digit negli ultimi 3 anni.

Idea Creativa

Ground Control studia un progetto suddiviso in 3 spazi che intreccia moda e tecnologia, in una cornice lussuosa, interamente laccata bianca. Nella prima sala tre torri led ottagonali a passo 1.9 per oltre 500 mq di superfice, riprendono l’architettura residente trasformando lo spazio in un avvicendarsi di immagini ciclopiche in formato speciale.
Nelle altre sale sono presentati il Tommy Touch: prototipo di espositore con motion detection e touch-screen, sviluppato per essere distribuito in tutta la piattaforma retail per effettuare ordini anche in assenza del prodotto in store; e lo schermo che ripropone la tecnologia mobile del “see now, buy now”, un dispositivo per acquistare sui canali social durante gli eventi trasmessi in live-streaming.
La stessa tecnologia è applicata al buying: Tommy è il primo brand al mondo ad aver digitalizzato l’esperienza dello showroom, un wall con contenuti di altissima definizione per mettere il buyer di capire la collezione mirando gli ordini.