22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
STRUTTURE ISCRITTE
Plesh
  • DIGITAL PLATFORM

Plesh

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Plesh
SITO WEB

https://plesh.co

DIMENSIONI

EDIZIONE

2022

PLESH è una piattaforma digitale pensata per innovare e trasformare le esperienze di fruizione delle audience di eventi e spettacoli dal vivo. Integra produzione televisiva, broadcasting con sviluppo di siti, software e app, all’interno di un’unica offerta personalizzabile, grazie ai suoi componenti: Winston, Toolpress e 2ndStage. Winston è la piattaforma per semplificare e automatizzare il lavoro delle segreterie organizzative: l’event-planner digitale dalla registrazione, al check-in al feedback finale. Toolpress è il componente di Plesh per gestire e controllare le Q&A di un evento in maniera integrata tra location fisiche, piattaforme social e streaming online. 2ndStage, la mobile platform di Plesh che trasforma gli smartphone delle audience in telecomandi e second screen, per prendere parte attiva. Nell’ultimo anno Plesh è andata in onda per 5.000 ore di live su 600 progetti e ha impiegato 15.000 ore per sviluppo informatico di soluzioni innovative per i suoi 250 clienti.

PUNTI DI FORZA

GESTIRE LE AUDIENCE: pubblica website dinamici per la semplificazione e la personalizzazione delle segreterie organizzative; gestisce con QR code e NFC tag accessi, check-in, check-out e i flussi dei partecipanti in evento; compone programmi multi-level di gamification, per creare ingaggio e teasing automatizzati prima, durante e dopo.

AMPLIFICA LE AUDIENCE: collega persone, ospiti, speaker in presenza e in remoto, connette più location fisiche in simultanea, il tutto all’interno di una regia integrata; trasmette l’evento su qualsiasi piattaforma (Twitch, Instagram, Facebook, Vimeo, YouTube), per raggiungere un’audience più ampia possibile.

ATTIVA LE AUDIENCE: porta i partecipanti sul palco per trasformarli in protagonisti dell’evento, aumentando l’ingaggio e l’interazione; trasforma il device di tutti i partecipanti, in presenza e in remoto, in telecomandi interattivi e second screen, fornendo strumenti partecipativi personalizzati e interfacce collaborative in real time.

USABILITY

Plesh si differenzia radicalmente dalle cosiddette “piattaforme proprietarie” caratterizzate da feature chiuse, sviluppate a monte. Al contrario nasce per integrare, inter-operare e incorporare al suo interno software, applicativi e soluzioni di terze parti di clienti e agenzie. Si configura così come partner ideale per agenzie creative che, in alternativa al dover scegliere la piattaforma di turno, possono approcciare lo sviluppo informatico come parte attiva del proprio processo creativo.

ELEMENTI INNOVATIVI

Plesh nasce con una proposta di rottura rispetto al mercato, presentandosi come soluzione all-in-one per la disruption e la trasformazione digitale del settore dell’intrattenimento e della comunicazione dal vivo. Si configura come il “TECH INTEGRATOR” della filiera, in grado di abilitare innovazione ed evoluzione nel settore, con un DNA orientato allo sviluppo tecnologico, web e IT.