STRUTTURE ISCRITTE
Talent Garden Milano Calabiana
  • LOCATION PER CONGRESSI/CONVEGNI

Talent Garden Milano Calabiana

BEST LOCATION AWARDS
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
Talent Garden Milano Calabiana
DIMENSIONI

8500

EDIZIONE

2018

In metro: linea M3 che attraversa Stazione Centrale (20 min), Stazione Rogoredo FS (10 min) e Duomo (10 min). In treno suburbano: fermata Porta Romana collegata con sistema Trenord e Interregionale, poi 3 min a piedi. In aereo: 8 km da Linate oppure 20 min con autobus e poi metro; Malpensa con treno Malpensa Express e poi metro senza cambi linea (50min) Orio al Serio con shuttle e poi metro senza cambi linea (40min). In auto: fuori ZTL o Area C, a meno di 5km da tangenziale Est e Ovest Milano.

PUNTI DI FORZA

Con una superficie di 8.500 metri, Talent Garden Calabiana è il più grande spazio della rete Talent Garden (TAG). Situato nel dinamico quartiere di Porta Romana a Milano, ospita un’area di co-working innovativo, una serie di spazi polifunzionali, la scuola di formazione TAG Innovation School e il TAG Café, bar con bistrot contemporaneo. Talent Garden Calabiana è l’unico grande spazio eventi in Italia immerso in una realtà specializzata nel digitale, nell’innovazione e nelle tecnologie emergenti. Al suo interno lavorano 500 professionisti collegati con gli oltre 3.000 delle altre sedi grazie a 1.200 eventi di networking organizzati e a un social network privato. La location è ispirata ai “Campus” americani dei grandi College e delle aziende della Silicon Valley e offre due grandi spazi polifunzionali da 1.500 e 250 persone l’uno, entrambi con luce naturale e vista sul giardino, una grande terrazza panoramica con piscina, ampio ingresso con reception e guardaroba, area bar e ristorante.

FLESSIBILITÀ

Talent Garden Calabiana permette di comporre il setup del proprio evento modulando e collegando tra loro una serie eterogenea di spazi polifunzionali: due giardini, una reception, un’area hall con bar e ristorante, una terrazza panoramica con piscina e ascensore e due luminosissimi grandi spazi eventi perfettamente oscurabili, con capienze per 1.500 e 250 persone, soffitti uniformi e attrezzati, strutture per appendimenti e divisioni modulari tra varie aree.

TECNOLOGIA

Talent Garden Calabiana ha sede nella storica tipografia che nel 1842 stampò i “Promessi Sposi” di Manzoni per la prima volta. Oggi è luogo di riferimento in Italia dove si sperimentano nuovi modi di lavorare grazie al progetto architettonico di Carlo Ratti, che ha re-inventato un ambiente tra contaminazione tecnologica e digital fabrication. La location è dotata all’ingresso di un mediawall composto da 5 grandi monitor e da un service audio/video/luci con sede e magazzino al suo interno.