BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Ninetynine Risoluzione Web 0003 scaled
Speaker

Simone Mazzarelli


BIOGRAFIA

Simone Mazzarelli, classe 1976, è un professionista nel mondo della consulenza alle imprese.

Dopo gli studi in economia aziendale, nel 2002 collabora all’apertura dell’Auditorium Parco della musica e nel 2007 fonda Ninetynine, agenzia pluripremiata di action-marketing, specializzata nella governance di progetti speciali per main-brand e istituzioni. Dal 2012 è anche CEO di TCommunication, digital lab specializzato in soluzioni integrate innovative. Nel 2016 su impulso di un progetto pilota in partnership con Cassa Depositi e Prestiti lancia Urban Value, start-up divenuta best practice nel marketing per la rigenerazione urbana finalizzata alla valorizzazione degli immobili abbandonati, creando indotto e diminuendo il degrado. Nel 2020 durante la pandemia innova il mercato degli eventi introducendo Lemonn, soluzione digitale per gli eventi online premiata come ‘world best digital event’.

Dal 2008 segue varie cattedre nell’ambito delle strategie d’impresa in diverse università fra cui l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Luiss Business School.
E’ stato consulente speciale per diverse istituzioni e membro della commissione comunicazione dell’Unione Giovani Industriali per 3 anni.

Alla guida di Ninetynine vince numerosi premi fra cui il “Grand Prix per il miglior evento italiano” e “miglior agenzia Italiana” sia nel 2021 che 2022.
Nel 2022 è eletto direttore creativo dell’anno e si aggiudica il premio prestigioso come “World Best Event Agency” e “World Best Event” con il progetto “Ferrari Capital Markets Day” realizzato per Ferrari.  

Attraverso l’attività di Ninetynine segue con successo numerosi progetti iconici per aziende e istituzioni, tra i quali: i 75 anni di Ferrari, i 170 anni di CDP, il lancio di PlayStation 4, l’upfront per il Lancio di Disney+, il rebranding di Mundys (Ex Atlantia), i lanci della Formula1 per Scuderia Ferrari, la Cerimonia per il giro del Mondo della Nave Amerigo Vespucci; il piano di lancio e il posizionamento di importanti brand come HTC, Android per Google, l’introduzione in Italia di HUAWEI e 888.