Guai a sottovalutare l’importanza della ‘luce’. Quando si organizza un evento, la luce va considerata come un vero e proprio strumento di comunicazione, da valorizzare per mettere in risalto la location, sia esternamente sia internamente, rendendo indimenticabile l’iniziativa.
L’argomento verrà affrontato in una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.
L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.
Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.
Andiamo con ordine, il primo appuntamento dedicato al tema ‘luce’, intitolato ‘The Power of Light: da mercanti di luce a creatori di emozioni’ si terrà dalle ore 14,45 alle ore 15,15 e sarà moderato da Alessio Olivieri, creative director di Punk For Business.
Il Talk, al quale parteciperanno Andrea Corti e Max de Ponti, founders and partners di Olo Creative Farm (e altri relatori in via di definizione), si svilupperà attorno a una domanda fondamentale: in che modo la costante sperimentazione, avviata per avvicinare la tecnologia all’uomo, può rendere un evento davvero indimenticabile?
Ma non finisce qui, perché subito dopo, dalle ore 15,15 alle ore 15,45, il Bea Festival sarà il teatro della presentazione del progetto ‘Luci a Milano’ del Comune di Milano (LEGGI NEWS). Si discuterà, in particolare, dell’utilizzo e dell’importanza della luce, pensata non solo come addobbo, ma anche come strumento per mettere in risalto le architetture, le piazze, i palazzi e i monumenti.
Il Talk, che sarà moderato da Mario Viscardi, Ceo di Piano B, avrà come speaker Isabella Menichini, vicedirettrice Marketing Metropolitano e direttrice Area Attrattività Turistica del Comune di Milano.
Il progetto ‘Luci a Milano’ è stato presentato in anteprima dalla stessa Menichini nell’ambito della riunione del Club degli Eventi e della Live Communication svoltasi il 12 settembre 2018 presso il Museo Fratelli Cozzi di Legnano.
Ricordiamo inoltre che l’iniziativa ‘Luci a Milano’ ricalca quella realizzata lo scorso anno, intitolata ‘Christmas Lights Show’, che – anche in quell’occasione – il Comune di Milano presentò davanti alle agenzie del Club degli Eventi e della Live Communication, in un riunione che si svolse presso Palazzo Marino (LEGGI NEWS).
*********************************************************************************
PARTNER
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group
POWERED BY
Punk For Business: ideazione creativa
SPONSOR
Loretoprint: stampe
MAIN PARTNER
Clonwerk: regia
Digivents: app e accrediti
East End Studios: location
Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento
New Light: audio e luci
Speciallab: personale e hostess
Sts Communication: video
PARTNER TECNICI
Ba Booth Italia: photobooth
Balsamo: transfer
Coca-Cola Hbc Italia: beverage
Fondazione Birra Moretti: beverage
Galotto: layher
Giò Forma: architetto – progetto palco
Joy Project: effetti speciali
Kimbo: beverage
Laser Entertainment: effetti speciali
Lem International – Silentsystem: cuffie wireless
Modo Rent e Modo Eventi: arredi
MyVote.it: sistema di votazione
nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo
Novital: muletti
Primo Round: social media agency
Souldesigner: selfiebot
Tensotend: tensotrutture
PATROCINIO BEST CATERING AWARDS
Fondazione Gualtiero Marchesi
Food for Good
Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival
*********************************************************************************
Per ulteriori informazioni sul Festival:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it
*********************************************************************************
Mario Garaffa