29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Al Bea Festival si parla della ‘luce’ come strumento di comunicazione, con il talk ‘The Power of Light’ e con la presentazione del progetto ‘Luci a Milano’. Acquista il Pass per partecipare
Non solo addobbo, ma strumento indispensabile per mettere in risalto la location e rendere indimenticabile l’evento. Il tema della ‘luce’ sarà al centro di una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, ideato e organizzato da ADC Group (edizione 2018 powered by Punk For Business). Si tratta di una importante occasione di intrattenimento e formazione. Acquista il Pass per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business.

Guai a sottovalutare l’importanza della ‘luce’. Quando si organizza un evento, la luce va considerata come un vero e proprio strumento di comunicazione, da valorizzare per mettere in risalto la location, sia esternamente sia internamente, rendendo indimenticabile l’iniziativa.

L’argomento verrà affrontato in una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.

L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.

Andiamo con ordine, il primo appuntamento dedicato al tema ‘luce’, intitolato ‘The Power of Lightda mercanti di luce a creatori di emozioni’ si terrà dalle ore 14,45 alle ore 15,15 e sarà moderato da Alessio Olivieri, creative director di Punk For Business.

Il Talk, al quale parteciperanno Andrea Corti e Max de Ponti, founders and partners di Olo Creative Farm (e altri relatori in via di definizione), si svilupperà attorno a una domanda fondamentale: in che modo la costante sperimentazione, avviata per avvicinare la tecnologia all’uomo, può rendere un evento davvero indimenticabile?

Ma non finisce qui, perché subito dopo, dalle ore 15,15 alle ore 15,45, il Bea Festival sarà il teatro della presentazione del progetto ‘Luci a Milano’ del Comune di Milano (LEGGI NEWS). Si discuterà, in particolare, dell’utilizzo e dell’importanza della luce, pensata non solo come addobbo, ma anche come strumento per mettere in risalto le architetture, le piazze, i palazzi e i monumenti.

Il Talk, che sarà moderato da Mario Viscardi, Ceo di Piano B, avrà come speaker Isabella Menichini, vicedirettrice Marketing Metropolitano e direttrice Area Attrattività Turistica del Comune di Milano.

Il progetto ‘Luci a Milano’ è stato presentato in anteprima dalla stessa Menichini nell’ambito della riunione del Club degli Eventi e della Live Communication svoltasi il 12 settembre 2018 presso il Museo Fratelli Cozzi di Legnano.

Ricordiamo inoltre che l’iniziativa ‘Luci a Milano’ ricalca quella realizzata lo scorso anno, intitolata ‘Christmas Lights Show’, che – anche in quell’occasione – il Comune di Milano presentò davanti alle agenzie del Club degli Eventi e della Live Communication, in un riunione che si svolse presso Palazzo Marino (LEGGI NEWS).

*********************************************************************************

PARTNER

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto – progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International – Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival

*********************************************************************************

Per ulteriori informazioni sul Festival:

Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

*********************************************************************************

Mario Garaffa

CONDIVIDI